Login

MET


Comune di Sesto Fiorentino
Colonnata, con le iniziative dell’estate arriva il mercato settimanale
Il mercato di filiera corta di piazza Rapisarsi avrà cadenza regolare e si terrà ogni martedì a partire dalla prossima settimana
È quanto ha deliberato oggi la Giunta comunale di Sesto Fiorentino, sulla scorta dell’esperienza positiva fatta registrare in questi mesi di sperimentazione bisettimanale.

L’annuncio è stato dato dagli assessori Becattini e Bicchi nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta questa mattina in piazza Rapisardi, alla quale hanno preso parte anche Alessandro Falcini, responsabile Confesercenti per l’area metropolitana, Mario Berti della Pro Loco di Sesto Fiorentino, e Francesco Mariani, presidente della Casa del Popolo di Colonnata, oltre a diversi operatori e commercianti.

“In questi due anni abbiamo lavorato per portare un mercato settimanale a Colonnata, fino ad avviare la sperimentazione con quello di filiera corta a cadenza bisettimanale - spiega Becattini - I risultati sono stati incoraggianti sia sul lato degli utenti che su quello degli operatori. Oggi mandiamo a regime un mercato che tutti i martedì mattina, con l’eccezione del mese di agosto, animerà la piazza, fornirà un servizio di qualità agli abitanti e renderà maggiormente attrattiva tutta la zona”.

Nell’occasione sono stati presentati anche gli appuntamenti estivi a Colonnata che dal 27 giugno, per tre mercoledì, si animerà dopo il tramonto con “Colonnata sotto le stelle”, promossa dai commercianti in collaborazione con Pro Loco e Unione Operaia. Dalle 19, ci saranno animazione per bambini, aperitivi, musica, shopping e, mercoledì 11 luglio, lo “Sbaracco”.

19/06/2018 22.25
Comune di Sesto Fiorentino


 
 

Google


Vai al contenuto