Login

MET


Comune di Pistoia
Il Funaro Centro Culturale - Pistoia, spettacoli per famiglie e ragazzi dai 5 anni
Venerdì 22 giugno alle ore 19, l'estro inesauribile dell'attore-pittore-giocoliere-clown Edoardo Nardin in Barba Fantasy Show, ore 21.30 Il colore rosa
Pistoia Teatro
Un doppio appuntamento pensato per il pubblico delle famiglie con bambini dai 5 anni è la proposta della rassegna Teatri di Confine (organizzata da Fondazione Toscana Spettacolo onlus e Associazione Teatrale Pistoiese) in programma venerdì 22 giugno al Centro culturale il Funaro all’interno del Pistoia Teatro Festival 2018.
Apre la serata, alle ore 19, l'estro inesauribile dell'attore-pittore-giocoliere-clown Edoardo Nardin in Barba Fantasy Show, uno spettacolo per tutte le età, capace di strabiliare i bambini e di divertire gli adulti, con il pubblico che diventa, a sua insaputa, il grande protagonista della messa in scena. Un irriverente e poetico omino dagli occhi piccoli, che si nasconde dietro ad una pesante barba, fantastica e fantasiosa, diventa maschera e fonte d’ispirazione per ogni lazzo e idea.

Alle ore 21.30 Il colore rosa, spettacolo ideato, coreografato e diretto da Aline Nari (una produzione Aldes, in collaborazione con Ubidanza), che ne è interprete assieme a Davide Frangioni e Giselda Ranieri: una riflessione sul tema della crescita, della costruzione della propria identità e, soprattutto, sulla necessità di preservare uno spazio intimo in cui accettarsi semplicemente per quello che si è, al di là degli stereotipi, attraverso la metafora del colore. Alle bambine si continuano a proporre giochi, scarpette, borsette, immancabilmente rosa, mentre per i maschi il rosa è un colore da evitare, da temere, da negare. Ma chi l'ha detto che il rosa è “da femmine” e il celeste “da maschi”? Il rosa, oltre ad essere stato storicamente anche un colore maschile, è un colore ricco di sfumature difficili da imitare o da riprodurre: perché ogni rosa è unico e ognuno può essere rosa a modo suo. Con sequenze di danza suggestive, capaci di affascinare i bambini come gli adulti, ed attraverso una scrittura coreografica globale (danza, gesto, voce), lo spettacolo parla in modo ironico, evocativo e affettuoso del cammino difficile per riconoscersi nella possibilità di cambiare e trasformarsi.
Per le famiglie (adulti con bambini) è previsto un prezzo speciale (6,00) per assistere ad entrambi gli spettacoli.


Biglietto spettacolo Barba Fantasy Show: 3 euro
Biglietto spettacolo Il colore rosa: da 6 a 12 euro

Biglietto speciale FAMIGLIE Barba Fantasy Show + Il colore rosa (adulti con bambini): 6 euro cad.

Associazione Teatrale Pistoiese Centro di Produzione Teatrale
Corso Gramsci 127 – Pistoia Tel. 0573 991609 – teatridipistoia.it
Fondazione Toscana Spettacolo onlus
Via Santa Reparata 10/A – Firenze tel. 055 219851 – toscanaspettacolo.it

www.pistoiateatrofestival.it

20/06/2018 9.16
Comune di Pistoia


 
 

Google


Vai al contenuto