Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze
Carabinieri. Arrestato un pregiudicato marocchino ha frantumato una vetrata della sala d’aspetto della Stazione ferroviaria Firenze Statuto e i lunotti di due autovetture parcheggiate lungo la strada
Vinci, assalto al bancomat a Vitolini, altri interventi su territorio
Carabinieri (foto Antonello Serino Redazione di Met)
Nel pomeriggio di ieri, su richiesta pervenuta al 112, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze sono intervenuti nei pressi della Stazione ferroviaria Firenze Statuto, poiché era stata segnalata la presenza di un uomo che danneggiava i veicoli in sosta. Appena giunti, gli operanti hanno notato un soggetto seduto su uno scooter scaraventato a terra. Dai primi accertamenti effettuati l’uomo risultava essere il responsabile dei danneggiamenti di alcune autovetture in sosta e della vetrata della sala d’aspetto della citata stazione. Le successive verifiche hanno consentito di appurare che l’uomo, un marocchino di 38 anni gravato da precedenti per reati in materia di stupefacenti, irregolare sul territorio nazionale e senza fissa dimora, era stato allontanato il giorno prima da un casottino posto lungo la linea ferroviaria, rimanendo così senza un posto dove passare la notte, e – per tale motivo – aveva dato in escandescenze danneggiando ciò che gli capitava davanti. Dagli accertamenti espletati è emerso che il soggetto, pochi minuti prima, aveva anche scagliato un manufatto in ferro contro una vetrata della sala d’aspetto della Stazione frantumandolo e le schegge si erano proiettate sulla banchina ferroviaria, tanto che il treno regionale “Prato-Montevarchi” era stato costretto a ripartire con un ritardo di circa 13 minuti.
Sceso in strada, il 38enne aveva iniziato a danneggiare i veicoli in sosta spaccando il lunotto di due autovetture con un grosso sasso e a buttare per terra alcuni scooter che fortunatamente non riportavano danni.
I Carabinieri hanno, pertanto, dichiarato l’uomo in stato di arresto per il danneggiamento aggravato continuato. In mattinata, a seguito dell’udienza di convalida, il Giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere del soggetto, che è stato quindi tradotto a Sollicciano.

VINCI - Assalto al bancomat a Vitolini.
I Carabinieri della Compagnia di Empoli, stanotte, sono intervenuti a Vinci, frazione Vitolini, dove ignoti malviventi avevano fatto saltare lo sportello bancomat e ne avevano sottratto il contenuto in denaro. Non è chiara la modalità con cui è stata attivata l’esplosione poiché i malviventi, prima di operare, avevano manomesso la telecamera oscurandola con del nastro adesivo. Anche sul bottino per ora non ci sono dettagli ma pare che la cifra sottratta si aggirasse intorno ai 10.000 euro. I due soggetti dopo il furto si sono allontanati a bordo di autovettura di piccola cilindrata.

EMPOLI - Perseguita la ex in provincia di Cosenza, giovane arrestato in città
I Carabinieri della Stazione di Empoli, in collaborazione con i colleghi di Praia a Mare, hanno arrestato un 28enne proveniente da Cosenza e domiciliato ad Empoli. Il ragazzo, il 18 giugno scorso era stato arrestato a Praia a Mare, in flagranza di reato, per atti persecutori commessi nei confronti della ex convivente. L’interruzione della relazione non era stata accettata da lui che già da qualche tempo aveva iniziato a molestare la vittima. In un’occasione, di notte, si era appostato sotto l’abitazione della madre della ragazza, dove la stessa nel frattempo era andata a vivere, e per ore l’aveva minacciata intimandole di non uscire di casa. Qualche giorno dopo aveva anche sfondato il portoncino d’ingresso dell’abitazione, aggredendo verbalmente la madre della ragazza e venendo allontanato dai militari. Il 18 giugno era infine riuscito ad introdursi nell’abitazione della vittima, mettendo tutto a soqquadro e minacciando le due donne anche in presenza degli operanti che, a quel punto, lo avevano tratto in arresto. Al termine del giudizio direttissimo lo stesso era stato scarcerato con la misura del divieto di dimora e, per tale motivo, era venuto ad Empoli da alcuni parenti. Il GIP presso il Tribunale di Paola (CS), nel frattempo, ricostruita l’intera vicenda delittuosa sulla base delle varie denunce, ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dell’indagato. Ieri sera i Carabinieri di Empoli lo hanno quindi arrestato e tradotto presso il carcere di Sollicciano.

EMPOLI – Denunciati i responsabili dell’aggressione allo Student Party
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Empoli hanno individuato e denunciato due soggetti che la notte del 10 giugno scorso avevano picchiato selvaggiamente un ragazzo in Piazza della Vittoria, provocandogli lesioni al naso guaribili in 25 giorni. Non sono ancora chiari i motivi alla base della discussione, a quanto parte futili, forse qualche parola di troppo, ma i testimoni che hanno assistito ai fatti hanno permesso ai militari di ricostruire la vicenda.
S.S. e V.S., di 26 e 19 anni, dipendenti di un bar del centro, sono stati così denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica di Firenze.

22/06/2018 13.16
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto