Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Bekaert: anche la Sindaca davanti allo stabilimento di Figline
La notizia della chiusura della sede locale è arrivata stamani. Attivati tutti i livelli istituzionali per chiedere garanzie per i 318 dipendenti
La sindaca Mugnai è arrivata immediatamente alla Bekaert di Figline dopo aver appreso, stamani, della chiusura dello stabilimento con licenziamento di 318 persone.

La sindaca si è subito messa in contatto con Prefettura, Regione e Ministero per la convocazione dei tavoli di crisi già attivati.

Sul posto arriveranno anche gli altri sindaci del Valdarno.

Si ricorda che Bekaert, impresa con sede centrale in Belgio, è leader mondiale nel mercato e nelle tecnologie di rivestimento e trasformazione dei fili d'acciaio. Il sito di Figline, dove lavorano 318 dipendenti, è dedicato alla produzione di rinforzi in acciaio per pneumatici.

AGGIORNAMENTO DELLE 12.30

Intanto i Sindaci del Valdarno Fiorentino e Aretino, i sindacati, l’on. David Ermini e l’europarlamentare Nicola Danti sono stati ricevuti dai rappresentanti della società.

“Abbiamo appena incontrato l’azienda, che si è mostrata decisa ad andare avanti con la chiusura e con i licenziamenti – ha detto la sindaca Mugnai -. La Bekaert non ha accettato nessuna possibile interruzione delle procedure, dimostrando una mancanza assoluta di comprensione della gravità della situazione e di disponibilità al dialogo. Lunedì incontreremo il Presidente della Regione e martedì saremo nuovamente al Ministero per lo Sviluppo Economico, dove rappresenteremo ancora una volta la volontà di garantire il più possibile i 318 lavoratori di questo stabilimento”.

AGGIORNAMENTO DELLE 13

In questo momento è in corso una riunione tra tutti i Sindaci del Valdarno nel Municipio di Figline, per decidere i passi da compiere nei prossimi giorni.

Per ulteriori aggiornamenti consultare il sito www.figlineincisainforma.it

22/06/2018 13.47
Comune di Figline e Incisa Valdarno


 
 


Met -Vai al contenuto