Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Guardia di Finanza - Comando regionale
GdFPistoia. Confiscati beni ad una famiglia Rom
Il Tribunale dispone la confisca dei beni per oltre un milione di euro ad una famiglia Rom
Foto Caserma
La Guardia di Finanza di Pistoia ha dato esecuzione ad un provvedimento di confisca - disposto dal locale Tribunale - sui beni appartenenti ad una famiglia Rom residente nella Valdinievole, già oggetto di precendenti attività investigative.

In particolare, il provvedimento ablativo è la conseguenza dei sequestri operati nel corso del 2017 dal nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Pistoia - nell'ambito dell'applicazione di musure di prevenzione antimafia ex D.Lgs. 159/2011 - la cui esecuzione è risultata particolarmente incisiva, da giungere alla confisca definitiva dei beni che erano stati illecitamente accumulati utilizzando i proventi di attività delittuose, che, in questo modo entreranno a far parte del patrimonio dello stato e conseguentemente, posti a disposizione della collettività.

In particolare, si tratta di 7 fabbricati, 9 terreni, 9 cavalli da corsa, vari conti correnti e libretti di risparmio nonché 6 automezzi (tra cui un camper di lusso del valore di 100.000 euro), per un valore complessivo di di 1.014.000.000 di euro.

L'attività della Guardia di Finanza si inquadra nell'obiettivo strategico di contrasto alla criminalità Economico-Finanziaria, finalizzato ad aggredire i patrimoni illecitamente accumulati e salvaguardare l'economia sana della provincia dai tentativi di infiltrazione criminale.

23/06/2018 9.33
Guardia di Finanza - Comando regionale


 
 


Met -Vai al contenuto