Login

MET


Comune di Empoli
Gli 'Insieme Per Caso' protagonisti con i musical di Andrew Lloyd Webber
Martedì 17 luglio, alle 21.30, piazza XXIV Luglio. Ingresso gratuito. Per il Luglio Empolese un’altra serata di musica con il gruppo di La Serra specializzato in gospel composto da 15 coriste e 5 coristi e dalla band
Ancora musica sotto le stelle al ‘Luglio Empolese’ e nella splendida cornice delle mura di piazza XXIV Luglio. Martedì 17 luglio 2018, alle 21.30, è in programma il concerto degli “Insieme Per Caso”: un gruppo che si è formato nel 1991 come coro giovanile, sotto la guida di Fabrizio Berni.

Il concerto, organizzato dal Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni, sarà incentrato sui brani dei più grandi musical di Andrew Lloyd Webber. L’ingresso è gratuito.

“Insieme Per Caso” è attualmente composto da 15 coriste e 5 coristi e da una ‘band’ di musicisti che accompagnano le voci dal 1997.

Andrew Lloyd Webber è un compositore inglese, autore di musical di grande successo che sono stati rappresentati per decine di anni sia nel West End di Londra che a Broadway, insieme a numerose produzioni in tutto il mondo in diverse lingue e adattamenti cinematografici. Tra i suoi musical più famosi ricordiamos: Jesus Christ Superstar, Evita, Cats e The Phantom of the Opera (Il fantasma dell'opera).

IL GRUPPO INSIEME PER CASO - Si è formato nel 1991 a La Serra (Comune di San Miniato, in provincia di Pisa) come coro giovanile, sotto la guida del Maestro Fabrizio Berni. Il repertorio è orientato principalmente verso la musica Gospel e il Musical, ma comprende anche brani di musica leggera, classica e jazz. “Insieme Per Caso” si è fatto conoscere e apprezzare in molte occasioni, ha al suo attivo una intensa attività concertistica in chiese, teatri e piazze ed una pluriennale esperienza.

Oltre ad aver partecipato a numerose rassegne di cori, si è infatti esibito, su invito di vari comuni, associazioni ed istituzioni, in moltissimi centri di tutta la Toscana, di altre regioni e più volte all’estero, partecipando anche a molte iniziative in beneficenza

12/07/2018 10.24
Comune di Empoli


 
 

Google


Vai al contenuto