Login

MET


Redazione di Met
Giardino dell’ArteCultura, il programma dal 16 al 22 luglio
Lunedì 16 luglio Concerto rock del Rick Hutton Acoustic Trio, Venerdì 20 Concerto blues e swing della Fabrizio Berti Jug Band, Domenica 22 Rassegna Sunday Jazz
Prosegue la programmazione del Giardino dell’ArteCultura, il cartellone estivo del Giardino dell’Orticoltura, inserito negli eventi dell’Estate Fiorentina. Alla programmazione culturale si affiancherà poi l’immancabile Caffetteria del Giardino aperta dalle 10 alle 24 per servire pranzi, merende, aperitivi e gustose cene.

Ecco il programma dal 16 al 22 luglio 2018:

Lunedì 16 luglio – ore 19: Concerto rock del Rick Hutton Acoustic Trio. Lo storico volto di Videomusic Rick Hutton racconterà la storia del rock rivisitata in chiave acustica, con aggiunta di brani inediti. Insieme al Rick Hutton Acoustic Trio, il pubblico si troverà di fronte a un racconto musicale delle decadi d'oro del rock, narrato da chi era presente in prima persona.

Martedì 17 ore 19-23: Cena al chiosco a base di pizza, insalatone e piadine romagnole tirate a mano. Birre alla spina, artigianali, senza glutine, bevande bio, bicchieroni di frutta fresca e atmosfera relax!

Mercoledì 18 ore 19– 22: ArtGarden - “Shukran” di Kinesis Contemporary Dance Company e Giulia Anastasio. “Shukran” è una performance nata dalla collaborazione tra gli artisti Edoardo Saulino (pittore) e Giulia Anastasio (danzatrice). Lo spettacolo nasce dall’idea di trasmettere allo spettatore le sensazioni provate dai sottoscritti durante un loro viaggio in Marocco: il contrasto, lo stupore, la curiosità e il rifiuto sono le emozioni predominanti che hanno caratterizzato il viaggio e che i due artisti puntano a far riemergere durante la performance. “Shukran” si sviluppa come ascolto emotivo tra gli artisti: ascolto che fa da ponte di connessione tra pittura e danza, tra colori e movimento. Il legame prende forma dal contatto tra pennello e corpo; i colori risultano così essere il prolungamento dei movimenti corporei nonché la loro fonte d’ispirazione.

Giovedì 19 ore 18: KinderGarten. Serata dedicata alle famiglie e ai più piccoli con esperimenti grafici ed esplorazioni sensoriali. In programma "Il disegno del bambino è un mezzo del suo pensiero", istruzioni per L'uso: aprite gli occhi, liberate le emozioni, sporcatevi i vestiti e divertitevi! In contemporanea, apericena e lounge dj set per intrattenere i genitori.

Venerdì 20 ore 21: Concerto blues e swing della Fabrizio Berti Jug Band. Nata come rappresentanza musicale dell'associazione culturale "Blue Chicago" di Pistoia, il progetto prende il via nel novembre 1997. Da allora propone in chiave contemporanea un'elettrizzante miscela di suoni e musica ispirata all'autentico Chicago Style anni '50 e al vintage r&b californiano arricchito di accenti swing e rock'n'roll. Originalità e freschezza interpretativa sono alla base del loro spettacolo presentato con successo nel circuito delle rassegne specializzate e nei club di tutta la penisola. Line up: Fabrizio Berti (harmonica, drums, vocals), Giacomo Ferretti (guitar, vocals), Piero Ferretti (bass, vocals).

Sabato 21 ore 19-23: Cena al chiosco a base di pizza, insalatone e piadine romagnole tirate a mano. Birre alla spina, artigianali, senza glutine, bevande bio, bicchieroni di frutta fresca e atmosfera relax!

Domenica 22 ore 19-22: Rassegna Sunday Jazz – concerto di Alulli, Zei e Genise.
Per la rassegna musicale della domenica, salgono sul palco Gianni Zei (chitarra), Luigi Genise (hammond e tastiere) ed Ermanno Alulli (batteria) per una grande serata in musica da trascorrere nel verde del Giardino.

Il Giardino dell’ArteCultura è anche social: i programmi delle serate saranno costantemente aggiornati sulla fanpage ufficiale di Facebook all’indirizzo facebook.com/giardinoartecultura2 oltre che sul sito www.giardinoartecultura.it.

13/07/2018 12.18
Redazione di Met


 
 

Google


Vai al contenuto