Login

MET


Provincia di Pistoia
Nuovo Collegio dei Revisori dei Conti per la Provincia di Pistoia

Il Consiglio Provinciale di Pistoia ha approvato all'unanimità, nella seduta di oggi, la delibera per la costituzione del nuovo Collegio dei Revisori dei Conti per il triennio 2018-2021.

I tre revisori sono: Alessandro Caprili che ha già ricoperto 7 incarichi, con esperienza nei comuni di Montelupo Fiorentino, Pietrasanta, Viareggio, Lucca e Massarosa; Maurizio Salvadori, che, anche lui, ha dalla sua 7 incarichi, garantiti nei comuni di San Miniato, Fucecchio, Santa Croce sull'Arno, Montelupo e Pescia e Andrea Gemignani con una esperienza di 2 incarichi, fatti entrambi nel Comune di Camoire.

I tre nuovi membri prendono il posto dei precedenti il cui incarico era in scadenza, il precedente Collegio era stato infatti costituito nel luglio 2015.

Il Collegio, per legge, deve avere un Presidente. La normativa stabilisce che presidente del collegio sia il componente che ha ricoperto il maggior numero di incarichi. Nella circostanza è avvenuto che Caprili e Salvadori avessero lo stesso numero di incarichi. A fronte della parità dei curricula il secondo criterio previsto dalla legge per l'individuazione del Presidente è quello della maggiore dimensione demografica, ragione per cui le funzioni di Presidente saranno svolte da Alessandro Caprili.

L'incarico è triennale e la nomina è avvenuta a seguito dell'estrazione pubblica per sorteggio, fatta il 15 giugno presso la Prefettura di Pistoia.

Al vecchio Collegio dei Revisori il Presidente Vanni ha rivolto "il compiacimento per il lavoro svolto anche in un periodo non semplice", al nuovo Collegio sono andati gli auguri di un proficuo lavoro da parte del Presidente e di tutto il Consiglio.

13/07/2018 17.43
Provincia di Pistoia


 
 

Google


Vai al contenuto