Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Barberino Val d'Elsa
Investimenti e lavori negli impianti sportivi, il Comune di Barberino Val d'Elsa porta a termine la risistemazione della frana nel campo sportivo
La Polisportiva di Barberino realizzerà l'impianto di illuminazione per il campo sportivo del capoluogo. Nuove tribune per lo stadio di Vico d’Elsa. A settembre partono i lavori per la realizzazione della recinzione dello stadio del capoluogo
La realizzazione delle nuove tribune per il campo sportivo di Vico d'Elsa è uno degli ultimi interventi che il Comune di Barberino Val d'Elsa ha messo in atto per migliorare le attrezzature e gli impianti sportivi del territorio comunale. Una novantina i posti a sedere ricavati sulla solida struttura in metallo che permetteranno al pubblico e ai tifosi di seguire le partite del campo sportivo della frazione offrendo maggiore comodità e visibilità. “Abbiamo dedicato massima attenzione - dichiarano il sindaco Giacomo Trentanovi e il vicesindaco Giannino Pastori - investendo risorse puntuali per il miglioramento degli stadi delle nostre frazioni; siamo consapevoli del ruolo che lo sport, contemplato nelle varie discipline, ed in particolare il calcio, svolge per la tenuta sociale del nostro territorio e la formazione giovanile di Barberino e Tavarnelle”.

Soddisfazione è stata espressa anche dal presidente del Gruppo sportivo di Vico d'Elsa. “Siamo particolarmente contenti - ha aggiunto Matteo Parentini - per il crescendo di interventi che il Comune di Barberino ha realizzato in favore dell'impianto, vogliamo ricordare anche la realizzazione di tutta la recinzione dello stadio, intervento importantissimo per la sicurezza e la valorizzazione dell'impianto, l'opera di miglioramento messa in atto dal Comune va di pari passo con la crescita della società sportiva, caratterizzata da risultati di eccellenza ottenuti nei vari campionati negli ultimi anni".

Altro intervento rilevante che si pone l'obiettivo di restituire alla comunità lo stadio comunale di Barberino Val d'Elsa è quello del recupero e del ripristino dell’area della frana che da alcuni anni, da quando si è verificata, ha causato la chiusura e l'inagibilità dell'impianto. Grazie al finanziamento regionale, pari a 375mila euro, l'opera è stata realizzata e ultimata. La Polisportiva di Barberino, con il supporto del Comune e il contributo ottenuto mediante il credito sportivo dalla Lega Nazionale Dilettanti Coni, effettuerà un altro intervento necessario alla fruizione del campo sportivo. Si tratta dell'impianto di illuminazione per un importo complessivo pari a 50mila euro. A settembre invece partiranno i lavori per le recinzioni dello stadio messi in campo dal Comune con investimento che si aggira intorno ai 40mila euro.

16/07/2018 19.35
Comune di Barberino Val d'Elsa


 
 


Met -Vai al contenuto