Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze
Empoli. Arrestato tunisino irregolare, per furto e resistenza a pubblico ufficiale
Firenze. Cittadino marocchino sorpreso con grammi tre di "cocaina" pronta allo spaccio, arrestato
Carabinieri foto Antonello Serino, Ufficio Stampa Redazione di Met
Questa notte i carabinieri della Compagnia di Empoli hanno arrestato K.B., 28 enne tunisino, irregolare, senza fissa dimora, con precedenti per furto.
Alle 5:30 l’uomo si trovava in Piazza della Vittoria dove ha rubato il furgone di una ditta di pulizie, in un momento di distrazione degli addetti, che stavano scaricando il materiale all’interno di un bar e avevano lasciato sbadatamente le chiavi nel quadro.
Il tunisino, dopo aver acceso il mezzo, si è allontanato percorrendo via Curtatone e Montanara contromano. I proprietari, notando il proprio mezzo in fuga, hanno capito di aver subito il furto e hanno allertato subito il 112. La pattuglia dell’Aliquota Radiomobile, che si trovava in zona, ha agganciato il soggetto a poche centinaia di metri di distanza.
In via Boccaccio hanno raggiunto il fuggitivo intimandogli l’alt ma il conducente, di tutta risposta, ha tentato di speronarli per mandarli fuori strada. Quindi l’inseguimento si è protratto fino ad Avane, in via della Motta, dove, ad un certo punto, il furgone ha iniziato a sbandare collidendo contro un palo della luce per poi ribaltarsi. La corsa è finita in un campo agricolo.
Lì il tunisino, illeso, è rimasto bloccato nell’abitacolo ed è stato raggiunto dai carabinieri che lo hanno estratto con l’ausilio dei vigili del fuoco e subito dopo ammanettato. L’arresto è stato eseguito per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Questa mattina ci sarà la direttissima presso il Tribunale di Firenze.


Firenze, Lungarno Cristoforo Colombo, sorpreso durante posto di controllo con n. 8 dosi di cocaina, arrestato un cittadino del Marocco

Verso le ore 03.00 odierne, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze hanno tratto in arresto per “detenzione ai fini di spaccio” A. K., cittadino del Marocco, classe 1998, irregolare sul territorio nazionale e già noto alle forze dell’ordine anche per precedenti specifici.
Nel corso di una serie di posti di controllo effettuati nell’arco della nottata dai militari lungo le strade adiacenti all’Arno, mirati ad intercettare soggetti sospetti e prevenire la commissione di reati in genere nelle zone adiacenti al centro cittadino, una pattuglia del Nucleo Radiomobile ha intercettato e fermato un Toyota Yaris. A bordo della vettura erano presenti tre cittadini magrebini, con appunto A. K. posizionato nel sedile posteriore. Bloccata la vettura, quest’ultimo ha visibilmente armeggiato nel sedile cercando di nascondere qualcosa. Movimenti che però non sono sfuggiti ai carabinieri, che hanno pertanto effettuato una perquisizione personale e veicolare. Nascosti in una tasca del sedile accanto al marocchino, sono stati quindi ritrovati n. 8 involucri di cellophane contenenti sostanza stupefacente tipo cocaina, per complessivi 5 gr. circa pronti per essere spacciati. Per l’uomo, considerati anche i suoi precedenti, sono scattate le manette ed è stato condotto nelle camere di sicurezza dell’Arma, in attesa del giudizio per direttissima che si terrà nella giornata odierna presso il Tribunale di Firenze.

Firenze, cittadino marocchino sorpreso con grammi tre di "cocaina" pronta allo spaccio, arrestato

Nella mattinata odierna 17 luglio 2018, i Carabinieri della Stazione Carabinieri di Firenze Peretola, nel corso di un servizio perlustrativo finalizzato alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti in questa via Lombardia e vie limitrofe, zona in cui è presente l’attività di spaccio posta in essere da cittadini nordafricani senza fissa dimora, traevano in arresto E. A., 32enne, marocchino, senza fissa dimora, pregiudicato, sorpreso con un involucro di cellophane contenente grammi 3,02 di “cocaina” pronta allo spaccio, che, alla vista dei militari operanti, ha tentato di disfarsene dandosi alla fuga, venendo poi bloccato dagli stessi dopo pochi metri.
Dopo le formalità di rito, per l’arrestato è stato disposto il rito direttissimo

17/07/2018 12.38
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto