Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze
I Carabinieri di Scandicci hanno arrestato un giovane straniero coinvolto in un incidente stradale a bordo di una motocicletta rubata
Firenze: evade dagli arresti domiciliari per fare una passeggiata, arrestata. Figline Incisa Valdarno: ritirata la patente, decide di rubare un furgone e mettersi alla guida, arrestato
Carabinieri foto Antonello Serino, Ufficio Stampa Redazione di Met
Nel corso del pomeriggio di ieri, nel tratto di via Pisana che ricade sul comune di Scandicci, si è verificato un incidente, all’apparenza banale, tra una moto di grossa cilindrata ed una macchina. La motocicletta, che procedeva a forte velocità, ha tagliato la strada all'autovettura, i veicoli si sono toccati ed il motociclista è finito a terra. All’incidente ha assistito un carabiniere, libero dal servizio, dell’Aliquota Operativa di Scandicci che immediatamente si è avvicinato per prestare il primo soccorso al motociclista rimanendo sorpreso quando quest’ultimo, insanguinato dalle ferite riportate nella caduta, ha provato prima a rialzare la moto per poi darsi alla fuga a piedi. Il Carabiniere, intuito subito che il ferito avesse qualcosa da nascondere, si è lanciato al suo inseguimento per poi bloccarlo poco dopo. Una volta fermato sono stati avviati gli accertamenti che hanno permesso di appurare che la moto era provento di furto commesso a Lastra a Signa alcuni giorni fa. Il fermato, R.M.C.L., giovane appena diciottenne originario del Guatemala.
Finiti tutti gli accertamenti il giovane, con precedenti analoghi di furti e ricettazione di motocicli, è stato arrestato e portato al carcere fiorentino di Sollicciano.


Firenze: evade dagli arresti domiciliari per fare una passeggiata, arrestata

Nella mattinata del 17 luglio 2018, i Carabinieri della Stazione Carabinieri di Firenze Peretola, nel corso di un servizio perlustrativo sorprendevano M.K., 43enne albanese, pregiudicata, che stava passeggiando in via Tagliaferri invece di permanere in casa poiché sottoposta alla detenzione domiciliare per il reato di associazione a delinquere. La stessa, non avendo un giustificato motivo per allontanarsi dalla propria abitazione, veniva quindi tratta in arresto per evasione.
Dopo le formalità di rito, per l’arrestata è stato disposto il rito direttissimo nella mattinata odierna.

Figline Incisa Valdarno: ritirata la patente, decide di rubare un furgone e mettersi alla guida, arrestato

Nel corso della notte, poco prima delle ore 02:00, i Carabinieri della Compagnia di Figline sono intervenuti in loc. Focardo ed hanno tratto in arresto in flagranza del reato di furto aggravato S.S., bolognese di 42 anni, pregiudicato. Gli operanti, durante un controllo alla circolazione stradale, sorprendevano l’uomo (privo di patente di guida poiché ritirata poche ore prima in loc. Incisa Valdarno via Fratelli Rosselli in quanto sorpreso alla guida in evidente stato di alterazione psicofisica - nella circostanza, l’uomo rifiutava di sottoporsi ad accertamenti sul tasso alcolemico). Nel corso degli accertamenti i Carabinieri hanno potuto constatare come il soggetto aveva asportato il furgone, ad un albanese di 37anni, dal parcheggio dell’albergo di Villa la Fornacina.
Dopo le formalità di rito, per l’arrestata è stato disposto il rito direttissimo nella mattinata odierna

19/07/2018 11.41
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto