Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Anci
Protezione civile. On line l’avviso con gli indirizzi per proposte progettuali di potenziamento della capacità di risposta alle emergenze
Le modalità di ripartizione delle risorse finanziarie
L’art. 41 comma 4 del Decreto Legge 24 aprile 2017, n. 50, convertito con modificazioni, dalla legge 21 giugno 2017, n. 96, e successive modificazioni ha stanziato la somma complessiva pari ad euro 179.600.000,00 del “Fondo per l'accelerazione delle attività di ricostruzione a seguito di eventi sismici” affinché venga destinata, su richiesta delle amministrazioni interessate, all'acquisto e manutenzione dei mezzi occorrenti per le operazioni di concorso al soccorso alla popolazione civile.

Le modalità di ripartizione delle risorse finanziarie dirette all’acquisto ed alla manutenzione dei mezzi occorrenti per le operazioni di soccorso sono state individuate dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri il quale ha stabilito che un importo pari a euro 12.572.000,00 debba essere erogato alle “Strutture di Protezione Civile dei Comuni – Associazione Nazionale dei Comuni Italiani - Anci”.

Per l’assegnazione delle risorse destinate alle strutture di Protezione Civile dei Comuni l’Anci è chiamata a predisporre e trasmettere una proposta in forma unitaria dopo aver acquisito e valutato le proposte presentate dai Comuni Capoluogo delle Città Metropolitane anche in convenzione con la Città Metropolitana ovvero con i Comuni dell’Area Metropolitana.

Si pubblica pertanto l’Avviso contenente gli indirizzi, redatti da Anci, diretti alla raccolta, alla valutazione ed alla presentazione delle proposte progettuali di potenziamento della capacità di risposta alle emergenze ai sensi dell’art. 1 comma 4 del Decreto del Capo Dipartimento della Protezione Civile del 20 giugno 2018 n. 2642.

http://www.anci.it/index.cfm?layout=dettaglio&IdSez=821213&IdDett=64280

24/07/2018 13.22
Anci


 
 


Met -Vai al contenuto