Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Carmignano
Proposta di legge sulla reintroduzione dell’educazione civica a scuola, al via anche a Carmignano la raccolta firme
La prima raccolta firme sarà fatta domani, sabato 28 luglio, dalle 9 alle 13 nell’atrio del Palazzo comunale
Reintrodurre l'educazione civica come materia curricolare nelle scuole di ogni ordine e grado: è questo l'obiettivo della proposta legge di iniziativa popolare “Insegnamento di educazione alla cittadinanza come materia autonoma con voto, nei curricula scolastici di ogni ordine e grado”, che Anci sostiene con una campagna di raccolta firme nazionale alla quale aderisce anche il Comune di Carmignano.

"Crediamo fermamente nel valore dell'insegnamento nelle scuole della nostra Costituzione e nella diffusione di principi quali la legalità, la solidarietà e l'uguaglianza. Per questo abbiamo deciso di aderire e di sostenere questa proposta di legge - spiega l'assessore alla Pubblica istruzione Tamara Cecconi -. L'obiettivo è quello di lavorare alla formazione di cittadini consapevoli partendo proprio dai banchi di scuola con lo studio della nostra Costituzione, degli elementi di educazione civica, dei diritti umani, dell'educazione alla legalità e ambientale".

Anche a Carmignano sarà quindi possibile sottoscrivere tale iniziativa presentandosi, muniti di un documento di identità valido, in Comune. La prima raccolta firme sarà fatta domani, sabato 28 luglio, dalle 9 alle 13 nell’atrio del Palazzo comunale (piazza G. Matteotti 1). Sarà poi possibile firmare la proposta di legge di iniziativa popolare a partire da martedì 31 luglio presso l’Ufficio Segreteria al primo piano del Palazzo Comunale, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

27/07/2018 15.10
Comune di Carmignano


 
 


Met -Vai al contenuto