Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Carmignano
Carmignano. Not(t)e nel Chiostro, concerto per pianoforte di Samuele Drovandi
Martedì 31 luglio alle ore 21.15 nel Chiostro della Chiesa di S. Michele Arcangelo. Ingresso libero a offerta consapevole
Logo evento Carmignano
Ultimo appuntamento domani, martedì 31 luglio, con “Not(t)e nel Chiostro”, i concerti organizzati dalla Parrocchia di San Michele Arcangelo in occasione della riapertura al pubblico, dopo una chiusura ultradecennale, del bellissimo chiostro rinascimentale.

Dopo il concerto lirico dell’associazione Omega e il jazz con i L.E.F.T. Saxophone Quartet, domani alle 21.15 nella splendida cornice del Chiostro spazio al concerto per pianoforte di Samuele Drovandi. In programma musiche di F. Chopin, L. Van Beethoven, S. Prokofiev, S. Rachmaninov, C. Debussy e A. Scriabin.

Samuele Drovandi, classe 1996, fin da piccolo si è mostrato particolarmente portato per la musica e si è avvicinato alla disciplina nel 2011 con l’iscrizione alla Scuola di Musica“G. Verdi” di Prato, dove ha seguito gli insegnamenti al pianoforte del prof. A. Barneschi. Nel corso degli anni ha vinto numerosissimi premi e concorsi, che lo hanno fatto conoscere al pubblico e hanno fatto apprezzare la sua musica.

La rassegna “Not(t)e nel Chiostro” è organizzata per reperire fondi per il restauro del complesso conventuale, ormai in grave degrado strutturale, e per far conoscere il progetto di crowdfunding internazionale studiato per lo stesso scopo. I concerti, a ingresso gratuito ma a offerta consapevole, hanno il patrocinio del Comune di Carmignano, con il contributo della Misericordia di Carmignano, dell’Autocarrozzeria Italia di Prato e della Cafissi S.p.A.

30/07/2018 12.11
Comune di Carmignano


 
 


Met -Vai al contenuto