Login

MET


Non-profit in provincia di Firenze
“Mai Soli con A.T.T. Il servizio di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite sarà attivo per tutta l’estate"
Anche quest’anno sarà attivo per l’intera estate il servizio di cure domiciliari oncologiche gratuite offerto dall’Associazione Tumori Toscana grazie ad un’équipe polispecialistica composta da medici, psicologi, infermieri professionali ed operatori socio sanitari
“D’estate la solitudine degli malati in generale e dei malati oncologici si aggrava per la fisiologica riduzione dei servizi preposti - spiega il Dottor Giuseppe Spinelli, presidente dell’A.T.T. - e ciò determina assolutamente un momento di difficoltà per i soggetti più deboli. Conseguentemente, l’Associazione Tumori Toscana da sempre NON VA IN VACANZA, perché il cancro non va in vacanza, le malattie gravi non vanno in vacanza, e quindi noi ci siamo, cercando di fornire gli stessi servizi degli altri mesi dell’anno: le cure domiciliari oncologiche gratuite 24h su 24 con personale specializzato”.

Questo il messaggio dell’A.T.T. veicolato anche dalla campagna fotografica realizzata da Gianni Ugolini.

“Quest’estate –prosegue il Dottor Spinelli- in particolare sarà attivo anche il progetto “Mai Soli”, un programma specifico per prendersi cura delle famiglie di pazienti affetti da tumore dove è presente anche un'altra fonte di sofferenza, dovuta alla malattia o disabilità di altri familiari o ad un disagio economico. Abbiamo pensato a questo progetto per intercettare i bisogni dei pazienti più deboli e offrire risposte sanitarie e sociali appropriate”.

Attualmente l’A.T.T. opera a Firenze, Prato, Pistoia e rispettive province e attivare l'assistenza è semplice ed immediato: è infatti sufficiente telefonare in Associazione e comunicare i dati anagrafici del paziente per ricevere la prima visita domiciliare da parte del medico di zona, nell’arco di massimo 24 ore.

Per info e servizio assistenza: Firenze 055/24.66.666, Prato e Pistoia 0574/57.08.35 www.associazionetumoritoscana.it

30/07/2018 13.47
Non-profit in provincia di Firenze


 
 

Google


Vai al contenuto