Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Carmignano
Carmignano. Rottura di un tubo in via Valle, il sindaco scrive a Publiacqua
Prestanti: “Devono essere presi in considerazione tutti gli accorgimenti necessari per creare meno disagi possibili ai cittadini”
Carmignano, 1 agosto 2018 – Molti cittadini di Carmignano, Comeana, Bacchereto, Spazzavento, Santa Cristina a Mezzana, Poggio alla Malva e aree limitrofe in questi giorni stanno facendo i conti con abbassamenti di pressione e mancanze d’acqua. Tutto è scaturito dalla rottura del tubo di adduzione della rete idrica in via Valle a Bacchereto: lunedì scorso i tecnici di Publiacqua sono intervenuti per ripristinare il danno, domani saranno nuovamente a lavoro per sostituire definitivamente ed integralmente la tubazione.

Un'operazione che ha causato numerosi disagi alla popolazione che, per un'intera giornata (lunedì 30 luglio), è stata completamente senza acqua. Disservizio che ha portato il sindaco Edoardo Prestanti a scrivere una lettera al Presidente e all'Amministratore delegato di Publiacqua e, per conoscenza, all'Autorità Idrica Toscana.

"Siamo molto rammaricati per com’è stata gestita la comunicazione all’amministrazione comunale e ai nostri cittadini – spiega il primo cittadino -. Chiediamo che per la gestione delle future emergenze, compresa la risoluzione del problema preesistente, venga data tempestiva e capillare comunicazione all'utenza soggetta a potenziali disagi, oltre che all'amministrazione comunale di competenza".

Nella lettera, tra le altre cose, il Sindaco scrive: “Gli interventi, qualora dovessero comportare l'interruzione del servizio idrico, devono essere effettuati in orari notturni oppure quando non ci sono picchi di adduzione consoni per l'utenza. Nel caso in cui vi sia la necessità di interrompere il servizio idrico per un'intera frazione o addirittura per più frazioni del territorio comunale – prosegue Prestanti – deve essere preavvertito il Sindaco e devono essere approntate tutte le misure alternative e urgenti a garantire la disponibilità di acqua potabile tramite autobotti”.

Il sindaco conclude infine dicendo che “Per i prossimi interventi, compresa la riparazione dell'adduzione di via Valle, devono essere presi in considerazione tutti gli accorgimenti di natura tecnica e organizzativa necessari per la riuscita delle operazioni di riparazione nelle modalità più idonee a creare meno disagi possibili ai nostri concittadini”.

01/08/2018 12.57
Comune di Carmignano


 
 


Met -Vai al contenuto