Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Pistoia
Pistoia. Disinfestazione dei platani nelle zone di viale Adua e via dello Stadio nella notte tra 2 e 3 agosto
Gli abitanti delle aree interessate dal trattamento dovranno adottare alcune misure di precauzione. L'intervento sarà eseguito dal personale del cantiere comunale
Si svolgerà dalle ore 22.00 del 2 agosto alle ore 4.00 del 3 agosto il trattamento fitosanitario ai platani di viale Adua (dal numero civico 180 al 190) e via dello Stadio (dal civico 1/a al civico 1/d).

L'Amministrazione, anche a seguito di numerose segnalazioni da parte dei cittadini e dopo un sopralluogo dell'ufficio verde che ha accertato l'infestazione delle alberature, ha emesso un'ordinanza per eseguire un intervento da effettuarsi mediante irrorazione delle piante infestate con insetticida. Gli alberi devono essere liberati da un parassita che li danneggia. Si tratta della Tingide americana del platano (nome scientifico Corythucha ciliata), un insetto che infesta soprattutto le alberature di platano, succhiandone la linfa dalle foglie.

L'intervento sarà eseguito dal personale del cantiere comunale.

Gli abitanti di viale Adua (dal numero civico 180 al 190) e via dello Stadio (dal civico 1/a al civico 1/d) dovranno adottare alcune misure di precauzione nella notte tra il 2 e 3 agosto. Si tratta di chiusura delle finestre e delle porte, sospensione del funzionamento degli impianti di ricambio dell’aria, ritiro della eventuale biancheria stesa all’esterno degli edifici; mettere in casa animali domestici e proteggere con teli di plastica cucce, ciotole per il cibo, abbeveratoi o altre suppellettili che si trovano all’aperto.

01/08/2018 13.28
Comune di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto