Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Quarrata
Quarrata. Urp: pubblicati gli esiti dell’indagine di gradimento del servizio
Prosegue in questo modo il monitoraggio del livello di soddisfazione degli utenti, particolarmente apprezzata la cortesia e competenza del personale
E’ pubblicato sul sito del Comune di Quarrata, nella sezione “Ascoltiamo i cittadini. Miglioriamo i servizi” l’esito dell’indagine di gradimento del servizio U.r.p. del Comune di Quarrata.

Nello scorso mese di maggio è stato infatti distribuito un questionario per la valutazione della soddisfazione dell’utenza dell’Ufficio relazioni con il pubblico, al quale hanno risposto 68 cittadini.

Prosegue in questo modo il monitoraggio del livello di soddisfazione degli utenti dei servizi comunali, utile all’Amministrazione per valutare i propri servizi ed eventualmente migliorarli e modificarli a seconda dei giudizi e delle proposte dei cittadini.


Diciotto in tutto i quesiti sottoposti agli utenti dell’Urp su vari aspetti del servizio: dalla cortesia e competenza del personale all’adeguatezza degli ambienti, dall’efficacia e rapidità delle risposte all’accessibilità del servizio.

Tra gli aspetti più apprezzati figurano quelli relativi al personale: il 69,11% ha dato il massimo del gradimento alla competenza, cortesia e disponibilità dei dipendenti.

Molto positivo anche il giudizio sulla capacità di ascolto e di comprensione delle problematiche da parte del personale, sulla rintracciabilità telefonica e via email dell’ufficio e sulla certezza che la richiesta dell’utente sia correttamente recepita.

Positivi, ma con percentuali meno nette, i giudizi relativi all’aspetto ed accoglienza degli ambienti e all’organizzazione degli spazi in funzione della tutele della riservatezza degli utenti.


Il questionario ha delineato anche la tipologia di utenza dell’ufficio: in prevalenza cittadini italiani (49 persone sulle 68 che hanno risposto al questionario), per il 70% donne (48 su 68) e per oltre la metà (54,40%) tra i 41 e i 50 anni. A tutti è stato chiesto di indicare la propria professione: circa un terzo (22) sono in cerca di lavoro, 15 sono operai, 8 liberi professionisti, 7 pensionati, 7 impiegati, 3 casalinghe e un insegnante; in 5 non hanno specificato la loro occupazione.


Gli esiti dell'indagine di customer satisfaction sono pubblicati per intero a questa pagina del sito internet del Comune di Quarrata: https://bit.ly/2KiSuvq.


L’ufficio relazioni con il pubblico rappresenta il primo canale di comunicazione tra cittadini e pubblica amministrazione e si trova all’interno dell’edificio La Civetta, in via Corrado da Montemagno, 19.

02/08/2018 13.21
Comune di Quarrata


 
 


Met -Vai al contenuto