Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Unione Comuni Valdarno Valdisieve
Diacetum Festival: domani un viaggio dal blues al rock con "Hotel la Salle"
David Zollo, inizialmente previsto, è rientrato negli Stati Uniti per gravi problemi familiari
Prosegue anche ad agosto la 20esima edizione del Diacetum Festival, la rassegna organizzata nell’arena all’aperto di Diacceto, la frazione del comune di Pelago nel cuore della Valdisieve. Ancora una volta ad organizzare il festival, con il coinvolgimento di tutta la comunità, è l’Associazione Diacetum-Vivi e Lavora a Diacceto con il patrocinio del comune di Pelago.
Prosegue però con un cambiamento di programma: David Zollo, l’artista americano che doveva salire sul palco di Diacceto, è stato costretto a rientrare negli Stati Uniti per un grave lutto familiare, un rientro che lo ha obbligato ad annullare i concerti previsti nel nostro paese, compreso quello in Valdisieve. A David e alla sua famiglia vanno le più sentite condoglianze di tutto lo staff del Diacetum Festival.
Quello di domani, sabato 4, sarà comunque un bellissimo viaggio in musica: arrivano infatti gli Hotel La Salle con il loro concerto “Elettroacustico”, un concerto/spettacolo dalle radici del blues fino alle origini del rock.
Dal nome di un fatiscente albergo di New Orleans, Hotel La Salle è da oltre 20 anni una delle blues band più importanti in Italia e in Europa, sempre pronta alle contaminazioni, in grado di portare sul palco straordinari musicisti con una gran voglia di far divertire il pubblico e di farlo ballare. E così sarà anche domani a Diacceto!
Il festival proseguirà con gli ultimi 2 appuntamenti: il 7 agosto saranno protagonisti tre giovani musicisti Isaac Waddington, Lorenzo Pelli e Francesco Rainero nello spettacolo Sonic Emotions. Chiusura tra suggestioni ed emozioni l’11 agosto con lo spettacolo “Moby Dick, la bestia dentro”.
Tutti gli spettacoli si tengono presso il Teatro all’Aperto di Diacceto, proprio all’ingresso del paese. Orario di inizio 21.30. Sarà possibile usufruire dei servizi di ristorazione presso il circolo Arci a partire dalle 19.00. Tutti gli spettacoli saranno presentati da Chiara Macinai. Info e programma dettagliato su www.diacetumfestival.it e sulla pagina facebook Diacetum Festival per foto e video delle serate.

03/08/2018 13.03
Unione Comuni Valdarno Valdisieve


 
 


Met -Vai al contenuto