Login

MET


Comune di Figline e Incisa Valdarno
Agosto 2018 a Figline e Incisa: cosa c’è in agenda fino a fine mese
Perlamora Festival, storia, ambiente, musica, concerti, solidarietà e spettacoli nelle prossime settimane in città. E a fine mese arrivano le feste del Perdono
Sono tanti gli eventi pensati per chi resta in città per il resto del mese di agosto.

Per gli amanti della musica classica, l'appuntamento è al circolo Fanin (via Magherini Graziani 3, a Figline) per la "Great Italian Opera Night", le esibizioni dell'Accademia del Buon Talento fissate il 13, il 16 e il 22 agosto alle 21,30.

Per Ferragosto, invece, il centro Perlamora di via Golfonaia, a Figline, ha organizzato una serata di musiche e danze, in compagnia della cantante Natascia Peri e del dj Simone Piomboni (15 agosto, ore 21).

Sempre nell'ambito del Perlamora Festival, venerdì 24 agosto alle 21,30, in calendario c'è una serata di storie al femminile. Sarà infatti presentato il libro di Sandra Landi dal titolo “Ottavia e le altre” (ed. Le Lettere), a cura della psicologa e psicoterapeuta Piera Spannocchi. Seguirà la performance “Resistere per esistere”, che consiste nella diffusione della voce dell’autrice del libro, con l’accompagnamento musicale di Guido Marzano. Ad introdurre l’incontro sarà Ottavia Meazzini, assessore alle Politiche sociali del Comune di Figline e Incisa.

Sabato 25 agosto è in cartellone invece una serata di beneficenza. Dalle 20 il locale Aqua di Figline ospiterà un apericena con spettacolo, finalizzato ad acquistare un ecografo, a servizio dalla Pediatria dell’ospedale Serristori di Figline che ha manifestato l’esigenza di averne uno in reparto. L’acquisto del macchinario sarà curato dal circolo Fanin, nell’ambito del progetto “Insieme nel bene sociale”. Si tratta dello stesso progetto al quale si è scelto di destinare le offerte raccolte durante la Festa della Repubblica 2018.
L'evento è patrocinato dal Comune e sostenuto da varie realtà territoriali.
Per prenotare, anche via sms, basta rivolgersi al circolo Fanin al numero 392.6399897, oppure chiamare la Pro loco Marsilio Ficino allo 055.9153509 oppure direttamente il locale Aqua allo 055.9510017 [Scarica la locandina da www.fiv-eventi.it].


Il mese di eventi si chiuderà all'arena del Teatro Garibaldi (piazza Serristori, Figline) che domenica 26 agosto, alle 20,30, ospiterà lo spettacolo dal titolo “L’ombra antica del cielo”, danze e letture per la rappresentazione del rito di fondazione della città. L’evento è curato da Archeo club Valdarno superiore e da Villa Casagrande, con il contributo del Consiglio Regionale della Toscana, nell’ambito delle celebrazioni dedicate alla Giornata degli Etruschi.

Infine, si ricorda che dal 31 agosto al 4 settembre a Figline tornano il Perdono e il Palio di San Rocco a Figline. A Incisa, Palio dei Ciuchi e Festa del Perdono sono in programma dal 14 al 18 settembre.

Ulteriori dettagli saranno presto disponibili sul sito www.fiv-eventi.it .

10/08/2018 17.27
Comune di Figline e Incisa Valdarno


 
 

Google


Vai al contenuto