Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
Ferragosto. Sant'Egidio: "Cocomerata per l'integrazione"
Appuntamenti a Firenze e Livorno
Mercoledì 15 agosto, in decine di città italiane, anziani e immigrati hanno aderito all’appello della Comunità di Sant’Egidio ad uscire dalle loro case per fare festa insieme secondo la tradizione. Una grande “Cocomerata per l’integrazione” attraverserà la Penisola da Nord a Sud. Appuntamenti anche a Firenze (in via della Pergola 8, alle 17) e a Livorno alle ore 18,00 al “Parterre” (lato viale Carducci).
Dunque anziani e immigrati insieme per la tradizionale festa di ferragosto.
In un periodo in cui si sentono troppe voci cariche di pessimismo, diffidenza e contrapposizione, e più frequenti sono gli episodi di intolleranza, la Comunità di Sant’Egidio ricorda che vivere insieme è già una realtà nel nostro Paese. Nelle case di tutti ad esempio: dove il lavoro di tante persone immigrate aiuta le famiglie a prendersi cura di bambini e anziani. Questi ultimi, proprio in estate quando le città si svuotano, altrimenti rimarrebbero soli e disorientati.
Fare festa insieme per Ferragosto è anche un modo per guardare alla realtà dicendo “No” alle paure e “sì” all’integrazione e per mostrare la verità che vivere insieme assicura a tutti, italiani e immigrati, sicurezza e lavoro.

Info: santegidio_firenze@hotmail.com, tel. 055.234.27.12, santegidiolivorno@gmail.com tel. 0586211893

13/08/2018 10.27
Redazione di Met


 
 


Met -Vai al contenuto