Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Vernio
Vernio. Dolce Chiostro, torna la gara per i pasticceri amatoriali
È la quinta edizione, l’anno scorso il primo premio al piccolo Alessio Cangioli. Venerdì 31 agosto nel chiostro di Palazzo Bardi sfida a colpi di pan di spagna e crostate
Finale in dolcezza per l’edizione 2018 di Apriti Chiostro. Venerdì 31 agosto l’ultimo appuntamento della rassegna promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Vernio è dedicato alla quinta edizione di Dolce Chiostro, la competizione per pasticceri non professionisti che ogni anno coinvolge appassionati e tifoserie.

“Proprio ieri scadeva il termine per iscriversi alla gara e quest’anno sono una ventina gli aspiranti pasticceri che ci faranno assaggiare le loro creazioni – spiega l’assessore alla Cultura Maria Lucarini - Come sempre il concorso assegnerà tre premi alle migliori torte e una menzione speciale al dolce più bello. In giuria avremo il graditissimo ritorno di Giancarlo Bettazzi insieme a un docente della scuola alberghiera di Prato (Istituto Datini), Alessandro Baiamonte.

Anche quest’anno è l’associazione Di Forchetta in Forchetta ad organizzare la competizione insieme all’assessorato alla Cultura di Vernio. La partecipazione è gratuita (sono naturalmente esclusi i professionisti) e aperta anche a chi non risiede nel Comune di Vernio.

I dolci andranno consegnati al chiostro di Palazzo Bardi venerdì 31 agosto dalle 19 alle 20. Dovranno essere presentati in modo anonimo e già completi di decorazione, non dovranno superare i 35 centimetri di ingombro e non dovranno aver bisogno di essere mantenuti al fresco. Non ci sono limitazioni per gli ingredienti.

L’anno scorso il premio per il dolce più buono andò al piccolo Alessio Cangioli, appena undici anni ma con le idee già chiare su uova, zucchero e farina.

Per informazioni: info@diforchettainforchetta.it.

29/08/2018 12.37
Comune di Vernio


 
 


Met -Vai al contenuto