Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
Jazz in aiuto dei terremotati da tutta Italia a Camerino, Scheggino, Amatrice e L'Aquila
Coinvolto tutto lo staff di Empoli Jazz a cui è stato affidato la organizzazione e gestione del palco n.6 al Largo Pischedda-Forte Spagnolo
Anche quest’anno EMPOLI JAZZ FESTIVAL aderisce all'iniziativa solidal-musicale“Il Jazz Italiano per le Terre del Sisma” #jazz4italy, l’iniziativa fortemente voluta dal musicista Paolo Fresu, dal MIBAC e dai comuni coinvolti, con l’organizzazione di I-Jazz, l’associazione che riunisce i più importanti festival jazz italiani e di cui fa parte lo stesso Empoli Jazz.

Significativa è anche la presenza di numerosi musicisti toscani ed italiani che spesso hanno calcato i palchi di Empoli Jazz Festival.

Saranno quattro le città coinvolte, in quattro giornate consecutive di concerti: il 30 agosto a Camerino (MC), il 31 agosto a Scheggino (PG), il 1° settembre ad Amatrice (RI) e per finire il 2 settembre a L’Aquila, dove quattro anni fa è nata la manifestazione. Centinaia i musicisti provenienti da tutta Italia che hanno confermato la loro partecipazione a questo grande evento, diventato simbolo dell’impegno e dell’unione del mondo del jazz italiano a favore dei territori e delle popolazioni colpiti dal terremoto. Ottanta i concerti.

Empoli Jazz Festival sarà presente con il suo staff a Camerino, Scheggino, Amatrice e nella giornata conclusiva del 2 settembre a L’Aquila, si occuperà della gestione organizzativa e logistica del Palco N. 6 Largo Pischedda-Forte Spagnolo degli oltre 16 palcoscenici allestisti in tutta la città.


"Per Empoli Jazz è un ulteriore riconoscimento delle capacità maturate in questi anni, motivo di grande orgoglio ed occasione di una ulteriore crescita poter partecipare all'organizzazione e alla ottima riuscita del più grande evento di jazz mai organizzato in Italia. E soprattutto ci riempie il cuore e siamo molto felici di contribuire ad alleviare le sofferenze delle persone colpite dal sisma con della ottima musica di qualità. Domenica 2 saremo presenti, anche a L'Aquila con la gestione del Palco n.6 Largo della Pischedda” dice Filippo d'Urzo Ideatore e Direttore Artistico di Empoli Jazz Festival. “Inoltre porteremo a l'Aquila il saluto e la solidarietà degli appassionati, degli spettatori, dei cittadini ed delle istituzioni di Empoli, di tutto l'Empolese Valdelsa e area metropolitana fiorentina con cui collaboriamo. E siete tutti invitati a partecipare!

“L’Aquila cresce al ritmo vertiginoso del jazz – dichiara Paolo Fresu,direttore artistico dell’iniziativa e presidente della Federazione Nazionale ‘Il Jazz Italiano’, nonché fondatore e direttore artistico di Time in Jazz Berchidda. Il Jazz Italiano per le Terre del Sisma ha coinvolto, in soli quattro anni, circa 2500 musicisti con oltre 400 concerti dimostrando quanto la vitalità e la poesia del nostro linguaggio artistico siano preziose nella tessitura del pensiero architettonico, sociale, umano ed economico della città e degli altri comuni colpiti dal sisma”.

Programma completo de “Il jazz italiano per le Terre del Sisma” #jazz4italy su www.italiajazz.it - www.empolijazz.com

01/09/2018 9.09
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto