Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di San Casciano
Il Comune di San Casciano al lavoro nella ricerca di uno spazio per le attività del Gruppo Scout
Gli assessori Chiara Molducci e Roberto Ciappi: “ci siamo messi in contatto con vari enti e istituzioni religiose del territorio per individuare uno spazio consono alle esigenze del gruppo”
Il Comune si è adoperato lungamente, per mesi, ad identificare uno spazio consono alle esigenze degli Scout di San Casciano che, per ragioni legate ai lavori di ristrutturazione della biblioteca comunale, hanno la necessità di trasferirsi in un luogo diverso da quello occupato fino a questo momento. “Abbiamo avviato un lavoro di ricerca sul territorio - dichiarano gli assessori Chiara Molducci e Roberto Ciappi - e individuato soluzioni allettanti, sia per l’ampiezza dei locali che per la vicinanza con altre realtà, abbiamo proposto la disponibilità della palestra di Mercatale e di uno spazio comunale adeguato e dedicato ai bambini”.

“Nel quadro generale – proseguono gli assessori – di una fase certamente non facile e che richiede uno sforzo alle associazioni per far fronte ai disagi dobbiamo tener conto delle esigenze di tutte le realtà presenti negli spazi attigui alla biblioteca. Invitiamo il Gruppo Scout al rispetto delle normative e della convivenza civile con le altre associazioni. Stiamo continuando a cercare altre soluzioni, avendo preso contatti anche con enti e istituzioni religiose del territorio, ci auguriamo che un punto di incontro si definisca presto ai fini del bel lavoro che gli Scout da anni svolgono sul piano sociale ed educativo nel nostro territorio. Precisiamo che ci siamo attivati e continueremo a farlo per spirito di collaborazione e per riconoscere il lavoro della associazione, la cooperazione deve essere tuttavia reciproca e non è obbligatoria. Siamo consapevoli che si tratta di una questione importante, lavoreremo per risolverla in collaborazione con altri enti e stiamo facendo il nostro dovere ma lo facciamo nella consapevolezza che non vi è alcun obbligo da parte dell’amministrazione comunale”

05/09/2018 14.10
Comune di San Casciano


 
 


Met -Vai al contenuto