Login

MET


Comune di Bagno a Ripoli
Bagno a Ripoli - Un premio (a sorpresa) per chi si occupa dei più fragili, torna “80... voglia di solidarietà”
Appuntamento sabato 15 settembre in palazzo comunale con la XIII edizione. Sarà consegnato un riconoscimento ai volontari del territorio che si sono distinti per impegno sociale. Per l'occasione sarà presentata la nuova Guida ai servizi per le persone disabili.
Un premio (a sorpresa) per gli “angeli” del volontariato, gli uomini e le donne delle associazioni di Bagno a Ripoli che ogni giorno donano il loro tempo e la loro energia alle persone con fragilità. Sarà consegnato sabato 15 settembre alle 16 in palazzo comunale dal sindaco Francesco Casini e dalla vicesindaca con delega al sociale Ilaria Belli, in occasione della XIII edizione di “80...voglia di solidarietà”, la festa del volontariato organizzata dagli uffici del sociale del Comune.
L'iniziativa si svolge con la collaborazione con le associazioni di volontariato aderenti alla Rete di Solidarietà, impegnate in un servizio quotidiano agli anziani, a soggetti svantaggiati, disabili e minori. Circa quindici quelle presenti alla festa, a cui si aggiunge la partecipazione delle strutture del territorio e del centro sociale anziani di Meoste, che allestiranno stand informativi con materiale esplicativo e piccoli manufatti realizzati dagli ospiti, che saranno offerti o utilizzati per la pesca di beneficenza allo scopo di finanziare le attività ricreative. Al termine dell'iniziativa sarà offerta una merenda a tutti i presenti.
“Anche quest'anno – dicono il sindaco Francesco Casini e la vicesindaca con delega al welfare Ilaria Belli – vogliamo mettere in luce il lato più bello e altruista della nostra comunità. Sono davvero molte i volontari che quotidianamente si mettono al servizio degli altri sul nostro territorio, e sceglieremo a sorpresa alcune delle storie di impegno sociale più toccanti”.
La festa sarà anche l'occasione per presentare pubblicamente la nuova Guida per i servizi per le persone disabili redatta dal Comune, uno strumento di comunicazione contenente informazioni essenziali, il più possibile esaurienti e versatili, di facile consultazione. Ogni servizio è descritto in modo sintetico, indicando dove rivolg ersi per richiedere la prestazione, i destinatari, le modalità e le condizioni di accesso. La Guida dai prossimi giorni sarà in distribuzione presso gli uffici comunali e sarà pubblicata sul sito del Comune di Bagno a Ripoli: www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it.
Informazioni: Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.

13/09/2018 11.18
Ufficio Stampa Comune di Bagno a Ripoli


 
 

Google


Vai al contenuto