Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Prefettura di Pistoia
Il Prefetto Zarrilli inaugura il VI Festival Internazionale della Cultura Russa e Italiana
Il Prefetto ha definito l’iniziativa come “un anello di congiunzione fra due culture
Nella serata di martedì 11 settembre, presso il Grand Hotel La Pace di Montecatini Terme, il Prefetto Zarrilli ha inaugurato il Festival “Oci Ciornie”, rassegna artistica che si tiene annualmente nella celebre città termale della provincia pistoiese con la partecipazione di famosi musicisti internazionali e di stelle nascenti dell’arte esecutiva.
Il Prefetto Zarrilli ha portato il proprio saluto in occasione della presentazione degli artisti, esprimendo il proprio apprezzamento per l’iniziativa volta, da un lato, alla conservazione delle tradizioni artistiche e, dall’altro, alla promozione dei giovani talenti anche attraverso lo scambio di programmi educativi in grado di coinvolgere le eccellenze della musica russa ed italiana.
Il Prefetto, in particolare, ha definito l’iniziativa come “un anello di congiunzione fra due culture, quella russa e quella italiana, che attraverso gli strumenti della musica e delle arti alimenta proficuamente il patrimonio di conoscenze collettivo”.
La sesta edizione del Festival, dedicata ai 200 anni dell’illustre scrittore russo I.S. Turgenev, si terrà a Montecatini Terme dall’11 al 15 settembre.

13/09/2018 12.58
Prefettura di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto