Login

MET


Comune di Cerreto Guidi
Il Comune di Cerreto Guidi al Maggio Metropolitano con 50 studenti a Firenze alle prove de “La Traviata”
Altre iniziative nei prossimi mesi
Un’intera mattinata trascorsa nel segno della musica e della cultura. Ha avuto ottimi riscontri l’esperienza avuta da 50 ragazzi delle classi terze della Scuola Secondaria di primo grado “L.da Vinci” di Cerreto Guidi, che martedì 18 settembre 2018 si sono recati, accompagnati dagli insegnanti, al Teatro dell’Opera di Firenze per assistere alle prove di lavoro de “La Traviata”.

“Siamo orgogliosi- commenta il Sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti- di partecipare a questo bel progetto del Maggio Metropolitano e la prima cosa che ci venne in mente era poter far partecipare gli studenti delle scuole direttamente ad una prova.

Questo bel programma ha l’obiettivo di diffondere il più possibile l’amore e la conoscenza della musica”.

Insieme alla Fondazione Maggio Musicale Fiorentino, con il finanziamento dalla Città Metropolitana di Firenze, il Comune di Cerreto presenterà altri due appuntamenti:

Venerdì 12 ottobre al Museo della Memoria Locale di Cerreto Guidi si terrà la conferenza “Riddan le Villi nell’aer gelato…Le Villi”, il primo successo lirico di Giacomo Puccini.

Lunedì 26 novembre, sempre a Cerreto Guidi, alla Pieve di San Leonardo si esibiranno i Cantanti e Pianisti dell’Accademia del Maggio Musicale Fiorentino, interpretando celebri arie d’opera.

19/09/2018 12.11
Comune di Cerreto Guidi


 
 

Google


Vai al contenuto