Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Pistoia
Da sabato alla San Giorgio un ciclo di incontri sulle lingue del mondo
Saranno tenute da Giulio Soravia, docente di glottologia e di lingua e letteratura araba all’Università di Bologna La partecipazione al corso è gratuita ma è richiesta la prenotazione all’intero ciclo
Da sabato 22 settembre nella biblioteca San Giorgio prenderà il via un nuovo ciclo di incontri "Le lingue del mondo". Per la prima volta si parlerà di linguistica, dello studio delle lingue, nella loro storia, nelle loro strutture e nei loro rapporti con la storia della cultura.

Il corso sarà condotto da Giulio Soravia, dal 1987 docente di glottologia e di lingua e letteratura araba all’Università di Bologna dove ha anche tenuto corsi di indonesiano, somalo e swahili. In passato ha insegnato indonesiano all’Is.M.E.O. di Milano e linguistica generale all’Università di Catania e negli anni Ottanta ha trascorso diversi semestri tenendo corsi all’Università Nazionale Somala. Ha svolto ricerche nel mondo arabo e nel sud est asiatico e si è dedicato a diversi settori di studio. Ha pubblicato oltre 200 tra articoli e libri.

La partecipazione al corso è gratuita ma è richiesta la prenotazione all’intero ciclo. Per prenotarsi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it. Il corso in tre incontri sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di 15 iscritti.

Per saperne di più visitare il sito http://www.sangiorgio.comune.pistoia.it/le-lingue-del-mondo/.

19/09/2018 18.49
Comune di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto