Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Unione Comuni Valdarno Valdisieve
Pelago, Zucchini “mai richiesto alla cooperativa di apporre cartelli che invitavano gli ospiti delle strutture per migranti a non utilizzare i mezzi pubblici”
In relazione al comunicato: “Il PD quando discrimina lo fa con cortesia” diffuso quest’oggi da Potere al Popolo
“Sono sinceramente allibito per le dichiarazioni offensive e non rispondenti al vero di Potere al Popolo, partito impegnato forse in una ricerca affannosa di visibilità, senza il minimo interesse a verificare le affermazioni fatte. Preciso, quindi, che non ho mai richiesto alla cooperativa impegnata di apporre cartelli nei quali si invitassero gli ospiti delle strutture a non utilizzare i mezzi pubblici, né tanto meno ho chiesto di creare ‘una corsa apposta per i migranti’. Quello che abbiamo fatto, come ogni anno, è semplicemente monitorare costantemente le necessità sui trasporti per eventuali raddoppi di corse sulle quali attivarci con la Città metropolitana.
Quelle di Potere al Popolo, quindi, non solo sono affermazioni che non rispondono a verità, ma sono fortemente lesive della dignità del comune e mie personali. Dato che ognuno è responsabile delle proprie parole, chi le ha fatte sarà chiamato a risponderne in ogni ambito. Parlare di segregazione razziale a Pelago significa non conoscere la storia, i comportamenti, le scelte fatte dall’amministrazione comunale che ho l’onore di guidare e che ha sempre incentrato la propria attività sul rispetto umano, l’integrazione e la costante ricerca della legalità. Credo che oggi essere di sinistra significa scegliere da che parte stare nella realtà: per noi parlano gli atti ed i fatti”.

21/09/2018 20.43
Unione Comuni Valdarno Valdisieve


 
 


Met -Vai al contenuto