Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Bagno a Ripoli
Bagno a Ripoli - Premiazione I edizione Concorso di narrativa, poesia o fotografia “Quirino Maggiore” in nefrologia, dialisi e trapianto.
L’iniziativa organizzata da Associazione Santa Maria Annunziata onlus domenica 23 settembre alle 15 nella Sala d'Arme di Palazzo Vecchio
L'Associazione Santa Maria Annunziata Onlus in collaborazione con il Giornale di Tecniche Nefrologiche e Dialitiche e Aned – Associazione Nazionale Emodializzati Dialisi e Trapianto Onlus, ha organizzato la premiazione della I edizione del Concorso nazionale di narrativa, poesia o fotografia in nefrologia, dialisi e trapianto dedicato alla memoria del professor Quirino Maggiore, una delle figure più eminenti della Nefrologia italiana e internazionale, che dal 1998 al 2000 ha diretto l’U.O. di Nefrologia e dialisi dell’Ospedale Santa Maria Annunziata a Ponte a Niccheri.

La premiazione si svolgerà domani, domenica 23 settembre, alle 15 nella Sala d'Arme in Palazzo Vecchio a Firenze nel corso di un evento a cui è invitata a partecipare la cittadinanza. La I edizione del concorso è dedicata a Franca Pellini, la fondatrice dell’ANED (Associazione Nazionale Emodializzati) che ha contribuito a far conoscere la sofferenza dei malati cronici soprattutto di coloro che si sottopongono per tutta la vita alla dialisi. Saranno presenti personalità del mondo della cultura, della medicina e delle istituzioni. Nell'occasione, oltre alla presentazione delle opere vincitrici, saranno proiettati alcuni brevi video dedicati a Quirino Maggiore e Franca Pellini.


L'iniziativa si svolge con il patrocinio, tra gli altri, del Comune di Bagno a Ripoli.
Il concorso era aperto a tutti i pazienti nefropatici, sia acuti che cronici in trattamento conservativo o sostitutivo mediante dialisi (emo o peritoneo), pazienti trapiantati, loro familiari ed a tutto il personale sanitario delle nefrologie, dialisi e trapianto.

22/09/2018 10.16
Ufficio Stampa Comune di Bagno a Ripoli


 
 


Met -Vai al contenuto