Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Rignano sull'Arno
A Rignano il via al Palio delle Tre Corone
Paese gremito per la sfilata dei Popoli e per la prima serata di gara
Un pubblico numeroso e appassionato ha dato il via alla prima giornata della seconda edizione del Palio delle Tre Corone, la manifestazione rievocativa realizzata dalla Pro Loco di Rignano sull'Arno con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale.
Un successo di partecipazione a partire dalle 21 quando i popoli che compongono le compagini partecipanti al Palio hanno dato il via alla sfilata, accompagnati da un "giudice" d'eccezione come il Sindaco Daniele Lorenzini: "Ieri sera un'altra bellissima serata a Rignano. Ho voluto condividere, mettendomi in gioco, il momento di festa e gioia con tutto il paese impegnato nel Palio delle Tre Corone. Una Comunità forte e coesa, che ringrazio - assieme agli organizzatori - per la partecipazione e l'affetto.
Vi aspetto ancora per le strade del nostro paese per condividere assieme la Festa del Perdono."

Dopo il Corteo si è svolto lo spettacolo degli Sbandieratori della Giostra del Saracino, mentre alle 22 ha preso il via la Giostra del Saracino con la pertica.
I prossimi appuntamenti del Palio tra domenica e martedì prossimo, mentre oggi pomeriggio - all'interno della Festa del Perdono - si svolgerà la camminata per Betlemme seguita dalla manifestazione "Tutto in una Notte" (con "Moda e Spettacolo" alle 22) che vedrà Rignano per strada a festeggiare fino alle prime ore del mattino.

22/09/2018 17.38
Comune di Rignano sull'Arno


 
 


Met -Vai al contenuto