Login

MET


Comune di Pontassieve
Pontassieve - Festaggiamenti del Patrono
Sabato 29 settembre. San Michele
Per l’intera giornata una serie di iniziative per celebrare San Michele Arcangelo

'''Sabato 29 settembre, Pontassieve festeggia il Santo Patrono
Per l’intera giornata una serie di iniziative per celebrare San Michele Arcangelo'''

Concerto dell’orchestra del Maggio Musicale, fuochi d’artificio e eventi in Borgo

Sabato 29 settembre, San Michele Patrono di Pontassieve. Fiera, fuochi e musica con la partecipazione dell’orchestra del Maggio Musicale Fiorentino a tanto altro

Una giornata che quest’anno sarà ricca di appuntamenti e che vede come evento esclusivo il concerto del Maggio Musicale Fiorentino al Cinema Accademia alle ore 21.00, che anticiperà i tradizionali "fuochi" dalla Torre dell’Orologio e dal Campanile della Chiesa di San Michele. Amministrazione Comunale, Proloco e associazione commercianti CCN InBorgo, quest’anno daranno vita ad un programma che vedrà possibilità per l’intera giornata.

Andando per ordine si parte la mattina con la tradizionale fiera di San Michele che si svolgerà per l’intera giornata a “I Villini”, nella zona sud di Pontassieve. Nel centro di Pontassieve, invece, per tutto il giorno i commercianti del CCN InBorgo organizzano il l’evento “ridipingiamo il Borgo” con Pittura estemporanea, laboratori artistici per bambini, musica, cibo di strada, dj set. Nel pomeriggio spazio alla Santa Messa nella Chiesa di San Michele e anche al progetto artistico “Riva”, promosso da “Le Murate” e che vede la compartecipazione dei Comuni di Pontassieve e Pelago.
Alle ore 21.00 al Cinema Accademia si terrà invece il concerto del “Maggio Musicale fiorentino” con l’esibizione dei professori dell’orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, Gregorio Tuninetti, flauto; Edoardo Barsotti, pianoforte; Riccardo Donati, contrabbasso e Lorenzo D’Attoma, batteria che eseguiranno musiche di Claude Bolling. Il concerto – ad ingresso gratuito - è finanziato dalla Città Metropolitana di Firenze.
Alle 22,30, il gran finale, con lo spettacolo pirotecnico a tempo di musica dalla Torre dell’Orologio e dal Campanile della Chiesa di San Michele, organizzato dalla Proloco.


Si ricorda inoltre che sabato 29 settembre - in coincidenza con la festa del patrono - il Comune
rimarrà chiuso

27/09/2018 10.13
Comune di Pontassieve


 
 

Google


Vai al contenuto