Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Stefano Pioli nuovo testimonial dell’Associazione Tumori Toscana
L’Assessore Funaro: “Ci auguriamo che questa campagna possa portare un ulteriore sostegno all’A.T.T. Il cuore viola è grande e non mancano le dimostrazioni”
Stefano Pioli è il nuovo testimonial dell’Associazione Tumori Toscana: a lui è affidato il messaggio della campagna ‘Mai soli’, pensata per promuovere il progetto con cui l’A.T.T. intende prendersi cura dei malati di tumore, e dei loro familiari, con un altro fattore di fragilità, come un familiare anziano o con malattia cronica, disabilità o dove sia presente un disagio economico. Il cancro, infatti, è una malattia di un’intera famiglia e non di un singolo paziente e su questo principio si basa la strategia di intervento di A.T.T. a favore della famiglia in toto.

La presentazione del nuovo testimonial, patrocinata dal Gruppo toscano giornalisti sportivi (USSI), è avvenuta a Palazzo Vecchio alla presenza dell’assessore al Welfare Sara Funaro, del presidente di A.T.T. Giuseppe Spinelli e del’allenatore dell’ACF Fiorentina Stefano Pioli.

Lo spot della campagna inizia con Pioli inquadrato dall’alto che passeggia solo verso il centrocampo, poi la sua figura si avvicina allo spettatore mentre presenta l’attività dell’A.T.T. e la scena finale si conclude con il suo primo piano e il claim ‘Mai Soli con A.T.T’.

“Con la campagna ‘Mai soli’ Stefano Pioli sarà al fianco dell’A.T.T, una preziosa realtà del nostro territorio che aiuta migliaia di malati di tumore - ha detto l’assessore Funaro -. Ci auguriamo che questa campagna possa portare un ulteriore sostegno all’associazione. Lo slogan ‘Mai soli’ lancia un messaggio molto importante perché con questa campagna l’A.T.T. ha deciso di occuparsi, oltre che delle persone che sono colpite direttamente dal tumore, anche delle famiglie”. “Per cui se all’interno delle famiglie ci sono altre problematiche oltre a quelle legate alla malattia - ha spiegato Funaro -, ad esempio di tipo economico, l’A.T.T. le sostiene e cerca di dare un sostegno. Crediamo che questo sia un progetto da sostenere e valorizzare”. “Il mondo dello sport, del calcio e in particolar modo della Fiorentina è un mondo dove la solidarietà occupa un ruolo importante - ha aggiunto l’assessore -: lo dimostrano la testimonianza portata oggi dall’allenatore viola e le esperienze degli altri testimonial viola del passato. Da parte della Fiorentina c’è sempre stata una grande vicinanza e attenzione per le associazioni del nostro territorio. Il cuore viola è grande e non mancano le dimostrazioni”.

“È stato naturale - ha detto dice il dottor Spinelli - pensare a Pioli come testimonial di A.T.T. La decisione di collaborare con una persona che esprime simpatia, serietà, affidabilità e credibilità, è perfettamente in linea con i valori e con l’operato della nostra associazione”. “Ancora una volta - ha proseguito Spinelli - abbiamo rinnovato il connubio sport e solidarietà che da sempre contraddistingue l’A.T.T. perché attraverso lo sport, e in particolare il calcio, è possibile veicolare messaggi importanti e ad avvicinare le persone a tematiche non facili, come quelle affrontate da noi”. “Riteniamo che per le sue caratteristiche umane e professionali - ha concluso il presidente Spinelli - Pioli sia il testimonial ideale per il nostro progetto ‘Mai Soli’ che ha come obiettivo quello di fare squadra attorno al malato e alla famiglia; mettendo in campo la stessa determinazione e la stessa preparazione con cui il mister affronta sempre ogni partita”.

La campagna si avvarrà dei principali mezzi di comunicazione: stampa, radio, tv, social, web e outdoor.

La regia dello spot è di Leonardo Torrini, mentre Gianni Ugolini ha curato la fotografia e Alain Fiorillo la grafica.

L’A.T.T. ringrazia per la disponibilità e la collaborazione il Comune di Firenze, l’ACF Fiorentina, l’Unione stampa sportiva italiana, Radio Toscana e RTV38

03/10/2018 17.04
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto