Login

MET


Università di Firenze
L’ordine infranto. Il ‘68 globale in riva all’Arno
Domenica 7 ottobre lezione di Monica Galfrè e Simone Neri Serneri, primo appuntamento della V edizione del ciclo ”Incontri con la città” dell’Università di Firenze
Un movimento di contestazione globale che ha prodotto circolazione di temi, idee ed esperienze. E’ il ‘68, che ha avuto caratteristiche e radici specifiche in Italia e un suo peculiare svolgimento a Firenze, in particolare nella comunità universitaria.

Ne parleranno Monica Galfrè e Simone Neri Serneri, docenti di Storia contemporanea all’Università di Firenze, nel corso dell’incontro “L’ordine infranto. Il ‘68 globale in riva all’Arno” in programma domenica 7 ottobre (ore 10.30 - Aula Magna dell’Ateneo fiorentino, piazza San Marco, 4). L’iniziativa sarà aperta dai saluti del rettore dell’Università di Firenze Luigi Dei e del sindaco del Comune di Firenze Dario Nardella.

Si tratta del primo appuntamento del ciclo 2018/19 di “Incontri con la città. Leggere il presente per comprendere il futuro”, lezioni domenicali rivolte ai fiorentini, svolte da docenti e ricercatori su argomenti di attualità che si riferiscono alle loro competenze disciplinari.

L’iniziativa è realizzata con il patrocinio del Comune di Firenze, in collaborazione con Unicoop Firenze e Fondazione Internazionale Menarini. Il programma completo è disponibile online su www.unifi.it

05/10/2018 11.21
Università di Firenze


 
 

Google


Vai al contenuto