Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
'La Beatitudine nel Paradiso di Dante' nella Basilica di Santa Croce
Lo spettacolo recitato e cantato sabato 20 ottobre alle ore 21
Sabato 20 ottobre 2018, alle ore 21, nella Basilica di Santa Croce sarà presentato lo spettacolo 'La Beatitudine nel Paradiso di Dante', ideato e diretto da Silvia Bargellini che sarà anche voce recitante insieme all'attore Paolo Spennato, per interpretare alcune delle più significative terzine dei Canti danteschi del Paradiso sul tema della Beatitudine.
Accanto alla recitazione alcuni momenti musicali interpretati dalle soprano Carla Giometti e Eva Mabellini, accompagnate dall'Ensemble strumentale ArteInCanto Musica – costituito da Roberta Malavolti Landi al violino, Caterina Paoloni alla viola, Laura Gorkoff al violoncello e Pamela Burrini al clavicembalo – e del Coro di voci bianche di Firenze e Scandicci, diretto da Lucia De Caro.
Saranno eseguite pagine del compositore barocco tedesco Johann Sebastian Bach, del classico preromantico Ludwig van Beethoven e di Riz Ortolani. L'evento è organizzato dall'Associazione Amici di Santa Croce, dalla rivista Città di Vita e dallo Studio Teologico per Laici della Basilica di Santa Croce, in collaborazione con l'Associazione culturale ArteInCanto Musica e l'Accademia Musicale di Firenze.
L'ingresso è libero e gratuito.

16/10/2018 15.52
Redazione di Met


 
 


Met -Vai al contenuto