Login

MET


Università di Firenze
Fausto Pocar tiene la VII Lettura “Antonio Cassese”
Un bilancio sull’operato dei Tribunali penali internazionali. Il 30 ottobre appuntamento al Campus delle Scienze Sociali dell’Università di Firenze
Un bilancio sull’operato dei Tribunali penali internazionali. E’ Fausto Pocar (vedi foto in allegato) il relatore della VII Lettura “Antonio Cassese”, che si svolge su questo tema martedì 30 ottobre (ore 10, Campus delle Scienze Sociali aula D6 | 0.18 via delle Pandette 9 – Firenze).

Presidente della Società italiana di Diritto internazionale, già ordinario di Diritto internazionale all’Università di Milano, Pocar ha ricoperto numerosi incarichi in organismi internazionali e, in particolare, è stato presidente del Tribunale penale internazionale per la ex Jugoslavia dal 2005 al 2008.

La Lettura è intitolato ad Antonio Cassese, docente dell’Università di Firenze, per ricordare l’attività e l’impegno a favore dei diritti umani a cui il professore ha improntato tutta la sua vita.

In apertura dell’incontro intervengono Patrizia Giunti, direttrice del Dipartimento di Scienze giuridiche e Alberto Tonini, vice-presidente della Scuola di Scienze politiche. Introduce Micaela Frulli. Conclude Luisa Vierucci.

29/10/2018 17.21
Università di Firenze


 
 

Google


Vai al contenuto