Login

MET


Unione Comuni Valdarno Valdisieve
Domenica le iniziative per celebrare i 100 anni dalla vittoria della Grande Guerra
Ritrovo alle 10,30 nella piazza antistante il comune di Rufina
I comuni di Rufina e di Pelago celebrano i 100 anni dalla fine della Grande Guerra con una cerimonia che si svolgerà domenica prossima alle 10,30 nella piazzetta antistante il palazzo comunale di Rufina.
Ricordiamo che il 4 novembre è il giorno dell’entrata in vigore del cosiddetto armistizio di Villa Giusti con il quale si fa coincidere in Italia la fine della Prima Guerra Mondiale.
Per ricordare che sono trascorsi 100 anni da quel giorno e per non dimenticare le migliaia di caduti, i due comuni organizzano una cerimonia che prevede la deposizione di una corona al monumento ai caduti. Durante la manifestazione sarà anche scoperta una targa commemorativa finanziata dal Rotary Club Valdisieve.
Le celebrazioni saranno accompagnate musicalmente dal Coro Cipì della Scuola di Musica Comunale che eseguirà l’Inno Nazionale Italiano, “la Canzone del Piave” e “L’Inno alla gioia” che è anche inno dell’Unione Europea. All’interno del Palazzo Comunale, nella saletta civica, si potrà visitare la mostra di cartoline illustrate della prima Guerra Mondiale curata da Renzo Sabatelli.

31/10/2018 16.11
Unione Comuni Valdarno Valdisieve


 
 

Google


Vai al contenuto