Login

MET


Comune di Fucecchio
Fucecchio. Torna Scrittori nel Parco (a KM ZERO)
Incontri con gli autori a Parco Corsini
Dopo la rassegna dello scorso anno che portò a Fucecchio scrittori noti al grande pubblico, come Marco Vichi, o come il fiorentino Emiliano Gucci, e scrittori da scoprire come Francesco Ciaponi, quest'anno la nuova appendice della rassegna avrà un carattere di stampo locale.

Scrittori nel Parco (a KM ZERO). Incontri con gli autori a Parco Corsini si propone come nuova vetrina per gli scrittori locali per presentare le opere e parlare oltre che dei loro lavori anche di sé e dei motivi che li spingono a scrivere.

La rassegna, promossa dagli assessorati alla cultura e alle politiche giovanili del Comune di Fucecchio, è organizzata dalla biblioteca comunale Indro Montanelli, dall'Informagiovani e dal Centro Giovani "Sottosopra", in collaborazione con le cooperative PromoCultura, Sintesi e La Giostra.

Questa serie di incontri va ad aggiungersi alle tante iniziative di promozione della lettura e della letteratura che l'assessorato alla cultura e la biblioteca comunale hanno messo in cantiere negli ultimi anni.

Così come il festival Affabula, promosso dall'assessorato alla cultura, anche questa rassegna rappresenta uno strumento per scoprire e promuovere giovani talenti: il primo appuntamento sarà venerdì 16 Novembre con Alessia Ganci che alle 17.30 presso il centro giovani Sottosopra all'Auditorium La Tinaia presenterà Le Anime Oscure,una storia piena di mistero e di situazioni al limite scritta tutta d'un fiato dall'autrice.

Questo nuova appendice di Scrittori nel Parco nasce anche dall'idea di voler offrire una vetrina per presentare giovani autori ancora sconosciuti o fresche esperienze di scrittura che possono offrire comunque spunti al pubblico: una occasione di incontro per scrittori disponibili a mettersi in dialogo e a confrontarsi con i lettori.

L'incontro sarà ad ingresso gratuito.

Il prossimo incontro sarà con Alice Pistolesi il 18 gennaio con "Atlante delle guerre e dei conflitti del mondo".

Per ogni informazioni contattare la biblioteca Comunale Montanelli allo 0571268229 o a biblioteca@comune.fucecchio.fi.it

09/11/2018 11.46
Comune di Fucecchio


 
 

Google


Vai al contenuto