Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Empoli
Empoli non dimentica la strage di Nassiriya, messa in suffragio alla parrocchia di Santa Maria
Per l’amministrazione comunale era presente l’assessore Fabrizio Biuzzi
Nassiriya, Iraq, ore 10.40. Un camion cisterna pieno di esplosivo, guidato da 2 kamikaze, scoppia davanti la base militare “Maestrale”. L’attentato provoca 28 morti: di questi 19 sono italiani. Il contingente italiano della missione “Antica Babilonia” è impegnato in operazioni di peacekeeping: ovvero ricostruzione, mantenimento dell’ordine pubblico, addestramento della nuova polizia irachena.

Nel quindicesimo anniversario dell’attentato alla base dei carabinieri a Nassiriya anche il Comune di Empoli ha voluto ricordare i caduti con una messa in suffragio organizzata dalla parrocchia di Santa Maria a Ripa. La messa si è svolta alle 21, officiata dal parroco Padre Manoy Victor Braganza.

Presenti una rappresentanza dei carabinieri della Compagnia e della Stazione empolese, il presidente della sezione di Empoli dell'Associazione Nazionale Carabinieri Leo Cortopassi, il presidente dell’ANED di Empoli Alessio Mantellassi, Alberto Michelucci della parrocchia di Santa Maria e il senatore Dario Parrini.

Per l’amministrazione comunale era presente l’assessore Fabrizio Biuzzi: «In questo quindicesimo anniversario di una tragedia di cui il nostro intero Paese intera è stato vittima, è doveroso ricordare i dodici carabinieri, i cinque militari e i due civili che persero la vita nell'attentato. Erano uomini di Stato e persone il cui impegno civico deve essere di esempio oggi come allora. Ringraziamo la Parrocchia di Santa Maria per aver voluto organizzare questo momento di ricordo».

13/11/2018 13.24
Comune di Empoli


 
 


Met -Vai al contenuto