Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci
L'arte di Jeremy Deller al Centro Pecci
Everybody in The Place: An Incomplete History of Britain 1984-1992
film di Jeremy Deller proiezione in anteprima italiana
dal 20 al 25 novembre

L’artista Jeremy Deller, vincitore del Turner Prize, ribalta i comuni concetti di rave e acid house ponendoli al centro dei cambiamenti sociali di portata sismica che sconvolgono la Gran Bretagna negli anni ‘80. Materiali d’archivio rari o inediti raccontano il passaggio dai movimenti di protesta ai rave party nei capannoni abbandonati, l’agitazione degli operai che tracima nello sfogo caotico in pista da ballo.

Fino al 25 novembre il Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci proietta in anteprima italiana la rassegna Second Summer of Love.

Commissionata e prodotta dallo storico marchio Gucci e dalla rivista Frieze, Second Summer of Love è una trilogia di film d’artista dedicata al fenomeno della musica elettronica e della rave culture. La regia è stata affidata a tre artisti d'eccezione.

La rassegna rientra nel programma espositivo del museo ed è visitabile negli orari ordinari di apertura del Centro.

Per maggiori informazioni: www.centropecci.com/SECONDSUMMER


Rassegna Cinematografica
Image

Zen - sul ghiaccio sottile

dal 22 al 28 novembre

giovedì 22 novembre alle ore 21.15 sarà presente in sala l'attrice protagonista Eleonora Conti.

All'anagrafe, la sedicenne Maia Zenasi è una ragazza. Per i suoi compagni di liceo è una "mezza femmina" e una "lesbica di merda". Ma dentro è Zen, un ragazzo che ama l'hockey e ha un debole per Vanessa, compagna di classe fidanzata con il bullo Luca. Quando Vanessa chiede a Maia le chiavi del suo rifugio di montagna per andare a fare sesso con Luca, Zen gliele consegna. E quando Vanessa deciderà di nascondersi nel rifugio per sottrarsi alle consuetudini di una vita già preordinata sarà Zen il suo modello di anticonformismo.

La pellicola rientra nella rassegna cinematografica Proud, incentrata sulla riflessione sull'identità di genere, sull'alterità e l'inclusione o esclusione alla comunità di appartenenza.

Per maggiori informazioni: www.centropecci.it/ZEN

21/11/2018 16.39
Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci


 
 


Met -Vai al contenuto