Login

MET


Comune di Scandicci
Testing week per hiv ed epatite, il 27 e 30.11 e il 4.12 con Lila i test a risposta rapida gratuiti
L'iniziativa è organizzata da Lila Toscana con il patrocinio del Comune di Scandicci assieme alla Società della Salute Fiorentina Nord Ovest e all'Azienda Usl Toscana Centro
In occasione della Settimana europea del test per Hiv ed epatite, Lila Toscana e Farmacie Comunali di Scandicci offrono la possibilità di effettuare test salivari a risposta rapida per hiv ed epatite. I test sono assolutamente anonimi, gratuiti e affidabili e a Scandicci vengono effettuati martedì 27 novembre 2018 dalle 17 alle 19,30 alla Farmacia Comunale 7 (via Monti 8), venerdì 30 novembre dalle 17 alle 19,30 alla Farmacia Comunale 4 (via Aleardi, 2) e martedì 4 dicembre nuovamente alla Farmacia Comunale 7 (via Monti 18) sempre dalle 17 alle 19,30. L'iniziativa è organizzata da Lila Toscana con il patrocinio del Comune di Scandicci assieme alla Società della Salute Fiorentina Nord Ovest e all'Azienda Usl Toscana Centro.

Per info www.testingweek.eu o Lila Toscana 055.2479013, info@lila.toscana.it .

Il test Hiv Hcv a risposta rapida è un semplice tampone con il quale in pochi istanti si raccoglie un campione di saliva che viene fatto reagire in una provetta, fornendo una risposta in 20 minuti; il test salivare ha un periodo finestra di 3 mesi; per avere un risultato attendibile è buona norma non fumare, non mangiare e non bere nella mezz'ora precedente il test.

Durante la Testing week gli operatori di Lila faranno prevenzione anche nelle scuole, incontrando gli studenti del Russell Newton per parlare del virus hiv.

21/11/2018 19.25
Comune di Scandicci


 
 

Google


Vai al contenuto