Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci
Marco Bagnoli, presentazione del volume di Germano Celant
Giovedì 6 dicembre, alle ore 18.30, al Centro Pecci
Giovedì 6 dicembre, alle ore 18.30, il Centro Pecci ospita la presentazione del libro Marco Bagnoli di Germano Celant (Skira, Milano 2018).

La pubblicazione, la più ampia finora realizzata, analizza e documenta il percorso artistico di Marco Bagnoli dagli anni Settanta a oggi. È la testimonianza di un attraversamento di tempi e spazi, e la capacità di collocarsi dove il linguaggio non può essere parlato e compreso, così che lo spirituale possa manifestarsi quale naturale completamento della materia. Un’inedita rifondazione poetico-scientifica del fare arte, che professa l’unità di culture distanti e afferma la presenza simultanea di tutte le polarità del sentire e del percepire.
Ne parleranno: Marco Bagnoli (artista), Cristiana Perrella (direttrice del Centro Pecci), Stefano Pezzato (conservatore del Centro Pecci), Marcella Beccaria (capo curatore e curatore delle collezioni del Castello di Rivoli), Antonella Soldaini (Associate Editor della pubblicazione), Pier Luigi Tazzi (Atelier Marco Bagnoli, Montelupo Fiorentino), Padre Bernardo OSB (abate di San Miniato al Monte, Firenze)

28/11/2018 16.45
Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci


 
 


Met -Vai al contenuto