Comune di Empoli
Empoli. Accesso in ZTL e Area Pedonale, entro il 31 dicembre occorre rinnovare i permessi
Da lunedì 10 dicembre si rinnovano i permessi AP, ZTL, per residenti e possessori dei tagliandi. Per la ZCS c’è tempo fino al 31 gennaio 2019. Per gli abbonamenti la prenotazione scatta dall’11 dicembre.
È tempo di scadenze per gli autorizzati in possesso dei tagliandi per entrare con la propria auto nell’Area Pedonale o nella Zona Traffico Limitato del centro di Empoli.

Si tratta di cittadini residenti, ma anche di persone autorizzate a entrare e che devono tenere il tagliando esposto al vetro della propria vettura.

Con l’avvicinarsi del termine dell’anno è necessario rinnovare le autorizzazioni dei tagliandi AP (Area Pedonale) e ZTL (Zona a Traffico Limitato) per il 2019.

Coloro che sono in possesso delle autorizzazioni devono chiedere il rinnovo dell’accesso validità 2019 a partire da lunedì 10 dicembre 2018 ed entro il 31 dicembre, recandosi all’Urp-Sportello permessi del Comune di Empoli, saranno evitate così sgradevoli sanzioni.

È necessario portare allo Sportello il tagliando e un documento d'identità.

La carta di circolazione deve essere portata solo in caso di nuova auto.

Sarà anche possibile rinnovare i permessi ZCS Centro e Zona Ospedaliera, ma con un margine di tempo in più: c’è tempo infatti fino al 31 gennaio 2019.

Dal 1° gennaio 2019 le telecamere che sorvegliano l’accesso all’Area Pedonale e alla circostante Zona a Traffico Limitato, verificheranno che i veicoli in transito siano in regola col rinnovo del permesso di accesso.

ABBONAMENTI E PRENOTAZIONE ON LINE – Da martedì 11 dicembre 2018 prende il via la prenotazione online degli abbonamenti di sosta in Zcs validi per il mese di gennaio e degli abbonamenti trimestrali validi da gennaio a marzo 2019.

Ecco il link da dove è possibile effettuare la prenotazione telematica: https://abbonamenti-sosta.comune.empoli.fi.it/Online/Default.aspx.

La consegna partirà da venerdì 14 dicembre 2018 recandosi allo sportello permessi sosta dell'Urp, via Giuseppe del Papa 41.

Dalla stessa data, sono disponibili gli abbonamenti senza la prenotazione telematica.

ORARI - Lo Sportello permessi di sosta è all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, in via Giuseppe Del Papa, 41 è aperto al pubblico il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8 alle 13.30, martedì e giovedì orario continuato dalle 8 alle 18.30; il sabato dalle 8.30 alle 12.

Contattabile telefonicamente al numero 0571.757630.

Per tutte le informazioni è possibile consultare l’apposita pagina dedicata sul sito web del Comune di Empoli.

04/12/2018 11.28
Comune di Empoli