Login

MET


Comune di Empoli
Nell’Empolese sono ancora possibili una umanità tangibile e un sostegno concreto»
Il sindaco Brenda Barnini è intervenuta alla consegna dei buoni spesa alle associazioni di volontariato che hanno contribuito al successo delle raccolte alimentari

«Se nel nostro territorio possiamo continuare a offrire al prossimo un grado di civiltà e umanità tangibile e concreto è grazie alla presenza di numerose associazioni e soggetti che sono protagonisti quotidianamente di una società solidale. A Empoli, fortunatamente, da anni questo esiste e si sviluppa grazie anche alla Coop e a tutti i volontari delle associazioni impegnate in queste attività – ha detto il sindaco di Empoli Brenda Barnini –. Sono 120 i pacchi alimentari distribuiti ogni giorno, dietro quei pacchi ci sono 120 famiglie che hanno bisogno e che questa rete sociale aiuta. Insieme ad altri azioni – psicologiche, di consulenza e di altro sostegno –abbiano cercato di tenere insieme un'azione di supporto concreto che portasse un aiuto economico vero. Penso ai contributi economici per bollette e affitto di locali. Fra questi anche i contributi per acquistare prodotti di prima necessità che grazie a Coop tornano alle famiglie attraverso questi buoni, tramite le associazioni».

Il sindaco ha partecipato stamani nella sala soci del Centro*Empoli alla consegna dei buoni spesa erogati da Unicoop Firenze alle associazioni di volontariato dell’Empolese che hanno contribuito al successo delle raccolte alimentari di marzo ed ottobre 2017, organizzate dalla Fondazione Il Cuore si scioglie onlus.



I buoni da 10 euro ciascuno per un totale di 6580 euro sono validi fino al 31.12.2019. Si aggiungono ai 24.299 Kg di prodotti donati da soci e clienti Coop nelle due raccolte del 2017. I buoni spesa saranno destinati alle persone in difficoltà che sono assistite da Caritas Empoli – Caritas Ponzano, Pubbliche Assistenze Empoli, Misericordia Empoli, Misericordia Sovigliana, Caritas Capraia e Limite, Caritas Cerreto Guidi, Caritas Montelupo, Caritas Parrocchia S. Croce – Vinci, Caritas Vitolini, Caritas Ponte a Elsa, Auser e Croce Rossa

Erano presenti alla consegna dei buoni spesa anche Daniele Lanini, della direzione Unicoop, la presidente di Re. So Recupero Solidale Marinella Catagni e Francesca Martini, presidente sezione soci Coop Empoli.

05/12/2018 17.43
Comune di Empoli


 
 

Google


Vai al contenuto