Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
A Firenze 2030 anche gli artisti del Campus della Musica
La manifestazione prevista per sabato 15 dicembre dedicata all’ascolto dei giovani under 30 per raccogliere le loro proposte sulla Firenze del futuro, ospiterà anche gli artisti del Campus della Musica, i quali, oltre ad esibirsi dal vivo, parteciperanno anche ai tavoli tematici
Il Campus della Musica, fucina di nuove proposte musicali nonché strumento rinnovato per la gestione del talento emergente diretto da Claudio Fabi e Carmen Fernandez, partecipa con i suoi artisti a Firenze 2030, la giornata dedicata all’ascolto dei giovani under 30 per raccogliere le loro proposte su come dovrebbe essere Firenze nel 2030.
L'evento previsto per sabato 15 dicembre nel Salone dei 500 di Palazzo Vecchio si terrà alla presenza del Sindaco di Firenze Dario Nardella e di due testimonial tra cui Linus, la voce storica di Radio Deejay, e Walter Villadei, cosmonauta italiano. Linus e Villadei apriranno l’iniziativa portando un contributo ai vari temi trattati, stimolando il dibattito e interagendo con i partecipanti. A moderare la discussione Omar Schillaci di Wired. Nella parte serale dell'evento confermata anche la presenza degli Street Clerks.
Per ognuno dei 10 temi, dalla mobilità all’ambiente, dall’integrazione alla comunicazione, sarà inoltre presente un personaggio o più in generale uno o più progetti fiorentini di riferimento, contraddistintosi per la capacità di innovazione e successo. A chiudere l’evento, dalle 19 alle 21 in un momento di festa e di convivialità, saranno previsti dei concerti nei quali si esibiranno numerosi artisti del Campus della Musica tra cui Gin, Nián, Ginevra Casprini, Filippo Ciampi, Matilde Rosati, Gregorio Mucci, Virginia Nuti e Beatrice Innocenti, con i musicisti Alberto Checcacci, Federico Mariano, Marco Lazzeri, Marco Fanciullini e Nicolò Porel.
Ognuno di loro sarà presente in una duplice veste. Oltre ad esibirsi dal vivo infatti, saranno coinvolti nei tavoli tematici fin dal primo pomeriggio, forti della loro esperienza con il Campus della Musica: un progetto che dal 2014 lavora per la creazione a Firenze di un Polo Nazionale della Musica Italiana Emergente. Una iniziativa del presente per la Firenze del Futuro.
Per maggiori informazioni: https://www.comune.fi.it/Firenze2030

14/12/2018 11.40
Redazione di Met


 
 


Met -Vai al contenuto