Login

MET


Comune di Dicomano
Dicomano: piazza Buonamici ha un nuovo volto, sabato il taglio del nastro
Sindaco Passiatore: una piazza da vivere ogni giorno
“Una piazza da vivere tutto il giorno, tutti i giorni. Consegniamo ai dicomanesi una piazza più bella ed elegante, con pavimentazione, panchine e tavolini in pietra, una nuova illuminazione. Sarà un luogo di relazione, dove incontrarsi, giocare, riposare. Ci è voluto un po' più del previsto ma l'attesa è stata ripagata con uno spazio urbano completamente riqualificato per tutti”. Lo ha detto il sindaco Stefano Passiatore inaugurando stamani la nuova piazza Buonamici. Per metà pedonalizzata.
Un restyling attento alle valenze architettoniche, con contestuale rifacimento della rete idrica e fognaria e adeguamento della rete gas. 800 mq di piazza di cui 400 mq circa pavimentata in pietra, pedonalizzata, dotata di arredo urbano composto da 2 tavolini in pietra con 4 panchine e altre 3 panchine sempre in pietra, 7 alberi, 4 torrette elettriche a scomparsa per poter ospitare mercatini, 10 faretti a terra carrabili, lampioni e una fontana a raso, oltre a 2 dissuasori pilomat.
Nell' area destinata a parcheggio si sono mantenuti 24 posti auto e 4 stalli per i motocicli, con il rifacimento del marciapiede secondo criteri volti al superamento delle barriere architettoniche.
L'intervento è stato realizzato in 9 mesi per un importo complessivo di 500.000 euro circa, con un investimento del Comune di 120.000 euro, un contributo dell'Unione dei Comuni per 250.000 euro e 120.000 euro di Publiacqua Spa.

15/12/2018 14.24
Comune di Dicomano


 
 

Google


Vai al contenuto