Login

MET


Comune di Firenze
Sicurezza stradale, sabato e domenica l’asfaltatura di piazza Mattei
Da lunedì i lavori nell’incrocio tra la piazza, via di Caciolle e via Barsanti. Attenzione ai provvedimenti di circolazione
Si avviano alla conclusione i lavori di messa in sicurezza delle strade nella zona di piazza Mattei dove sono state realizzate rotatorie e interventi di miglioramento degli incroci. Da domani è in programma l’asfaltatura di piazza Mattei e a seguire sarà la volta di via di Caciolle e via Barsanti. Sono invece già conclusi i lavori in via delle Via delle Tre Pietre: oggi è in corso il rifacimento della segnaletica.
I lavori sono articolati in due fasi. La prima, quella più impattante dal punto di vista della circolazione, prenderà il via domani alle 5 e andrà avanti fino a domenica sera (alle 24) e prevede la chiusura della rotatoria di piazza Mattei, compreso il tratto di via Panciatichi, e l’istituzione di una serie di provvedimenti collaterali. In dettaglio diventeranno strade senza sfondo via Barsanti (i veicoli potranno tornare indietro o svoltare in via di Caciolle), via di Caciolle, via Panciatichi nel tratto da via Pancaldo alla rotatoria. I veicoli provenienti da via Panciatichi lato centro svolteranno quindi in via Pancaldo; quelli provenienti invece da via Perfetti Ricasoli invece dovranno tornare indietro all’altezza dell’incrocio con via Matteucci perché anche questa strada diventa senza uscita. Previsto il cambio di senso in via delle Tre Pietre (da via Pescetti nella carreggiata lato centro) che diventerà verso piazza Mattei.
A seguire sarà la volta dell’asfaltatura dell’area di intersezione tra piazza Mattei, via di Caciolle e via Barsanti. Le due strade diventeranno strade senza uscita lato rotatoria Mattei. Termine previsto 19 gennaio. (mf)

Asfaltatura Piazza Mattei fase 2

11/01/2019 14.20
Comune di Firenze


 
 

Google


Vai al contenuto