Login

MET


Comune di Firenze
La modifica al Regolamento per le elezioni dei Consigli di Quartiere nel Consiglio comunale di Firenze
Convocato per lunedì 14 gennaio alle ore 9,30 con prosecuzione pomeridiana
Il Consiglio comunale di Firenze, presieduto da Andrea Ceccarelli, è convocato per lunedì 14 gennaio alle ore 9,30 con prosecuzione pomeridiana, nel Salone dei Duecento di Palazzo Vecchio.

In apertura di seduta verranno affrontate interrogazioni, ordini del giorno, mozioni e risoluzioni iscritte all'ordine dei lavori. Al pomeriggio il Consiglio dedicherà un'ora ai seguenti question time: Emergenza Freddo. Lavori di Publiacqua in lungarno dei Pioppi. Strategia turistica della città. Pista ciclabile Pampaloni-Sernesi. Lavori di tinteggiatura locali scuola Vamba. Per avere informazioni sul tracciato tranviario direzione Osmannoro. Terreno dell’ippodromo Due Case. Nuova viabilità all’interno del Parco delle Cascine. Se.GI.: in caso de rescissione dell’appalto, il nuovo appaltatore deve assumere i dipendenti attualmente in servizio. Giardino Michela Noli taglio alberature. Dipendenti cooperativa The Plus-Planet. Situazione caffè storico Giubbe Rosse. Emergenza Smog e rispetto ordinanza. Tutela lavoratori Istituto degli Innocenti.

Dopo le comunicazioni e le domande di attualità dei consiglieri ci sarà la comunicazione della Presidente della Commissione Speciale “Per la revisione del sistema di decentramento comunale e dei relativi organi di rappresentanza” Francesca Paolieri sull'attività della Commissione Speciale.

A seguire la delibera dell'assessora Alessia Bettini su: Piano di Protezione Civile: adozione ai sensi del d.lgs.n.1/2018. Delibera dell'assessore Federico Gianassi su: Acquisizione al patrimonio del Comune di Firenze tramite Federalismo Demaniale di porzione dell'immobile di proprietà del Demanio denominato “Ex Convento di San Pancrazio”. Delibera dei consiglieri Jacopo Cellai (FI) e Francesca Paolieri (PD) su Statuto del Comune di Firenze - Modifica degli articoli 39, 41, 42, 43, 47. Delibera dei consiglieri Jacopo Cellai (FI) e Francesca Paolieri (PD) su Modifica al Regolamento per le elezioni dei Consigli di Quartiere del Comune di Firenze.


Diretta sul canale youtube

https://www.youtube.com/channel/UCXdLhwYzwI9159Ei7TDTn4w

12/01/2019 11.11
Comune di Firenze


 
 

Google


Vai al contenuto