Login

MET


Comune di Empoli
Empoli. Dal successo del Natale agli altri eventi del 2019. Il sindaco: «Vogliamo andare avanti tutti insieme»
Amministrazione comunale, associazione Centro Storico e Confesercenti vogliono proseguire il lavoro dopo il successo delle iniziative di dicembre
Un bilancio, senza dubbio più che positivo, quello sulle tante iniziative messe in campo nel periodo natalizio,e uno sguardo al Natale 2019 con tanta voglia di ripetersi, migliorare e comunque proseguire con questa strada.

«Rimboccarsi ancora di più le maniche per lavorare assieme per il bene di Empoli e del suo centro storico». È un po’ questa la sintesi di ciò che è emerso dalla riunione che il sindaco di Empoli Brenda Barnini, assieme all’assessore alle attività produttive Antonio Ponzo Pellegrini, ha convocato insieme alle associazioni di categoria.

Presenti i vertici dell’associazione Centro Storico Empoli e Confesercenti.

Insomma tutta la squadra che ha lavorato all’organizzazione di oltre un mese di eventi e iniziative che hanno fatto del ‘Giro di Empoli’, di Piazza della Vittoria, Piazza Matteotti e non solo, il fulcro delle iniziative natalizie dal 30 novembre 2018 al 6 gennaio 2019, si è ritrovata per confrontarsi con i commercianti che hanno aderito e contribuito al Natale empolese.

«Dopo le migliaia di persone che abbiamo visto riversarsi nelle strade del nostro Centro Commerciale Naturale – dice il sindaco Brenda Barnini – c’è la voglia e il desiderio di ripetere la scommessa. Questa riunione nasce per prendersi già alcuni impegni in vista degli eventi del 2019, alcuni già imminenti. Questa amministrazione comunale ha dimostrato di credere nelle idee dei commercianti e di saper supportare iniziative intelligenti e che hanno l’obiettivo di far crescere Empoli e il suo centro storico. Chi si ferma torna indietro e noi invece vogliamo andare avanti tutti insieme».

«Abbiamo fatto un grandissimo Natale, ma non ci fermiamo qui: già in campo tante iniziative per il 2019 a partire dall'imminente organizzazione del Carnevale» - ha affermato Marco Carpignani, presidente Confesercenti Empoli.

Anche Nicola Cardinale, dell'associazione Centro Storico, promotrice della kermesse ha detto: «Il successo dell'ultimo Natale è la dimostrazione che tutto l'impegno messo in questi anni può essere concretizzato in modo evidente se si fa squadra e se pensiamo in grande. L'obiettivo è quello di iniziare già a pensare ai prossimi eventi e a replicare un Natale a Empoli con grandi ambizioni. La locomotiva è partita, continuiamo ad alimentarla».

Eros Condelli, vicepresidente di Confesercenti Empoli ha mostrato un video appositamente realizzato per promuovere il Natale a Empoli: «Domani sarò a Rimini alla fiera Sigep e poi a Francoforte alla fiera del Natale per mostrare ciò che abbiamo realizzato. Il video, tradotto anche in inglese, servirà a promuoverci. Inoltre stiamo pensando a organizzare per marzo una giornata per raccogliere idee e proposte fra i commercianti per costruire un documento politico da presentare a quella che sarà la nuova amministrazione».

Sì è parlato quindi anche dei prossimi eventi.

Imminenti due giornate dedicate al Carnevale in collaborazione col Carnevale di Sovigliana: l’appuntamento sarà sabato 2 e domenica 3 marzo. Poi in Piazza Matteotti si ripeterà il Mercato sui Giardini, ma anche il Mercato Internazionale (5-6-7 aprile). L’elenco prosegue con Ludicomix (13-14 aprile). Ci sarà anche Leggenda, seconda edizione, dal 16 al 19 maggio. Il Volo del Ciuco si svolgerà il 23 giugno, forse in notturna.

Volo del ciuco 23 giugno forse in notturna. Poi Il Luglio Empolese con la Notte Bianca il 6 luglio e altri eventi, il 30 luglio Empolissima by night. A Settembre Nottissima, a ottobre ancora Empolissima. Si sta pensando anche a un grande Halloween.

21/01/2019 18.18
Comune di Empoli


 
 

Google


Vai al contenuto