Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
Rossi mercoledì 23 gennaio a Cracovia per il Citizen Dialogue con il vice della Commissione Ue Timmermans
Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi con il vice vice presidente della Commissione europea Frans Timmermans, risponderà alle domande del pubblico e degli studenti italiani e polacchi
Imparare dal passato per capire il futuro: questo l'obiettivo del "Citizen Dialogue", dialogo con i cittadini sul futuro dell'Europa, l'evento che domani, mercoledì 23 gennaio, si svolgerà all'Auditorium Maximum dell'Università Jagelloniam a Cracovia, nell'ambito delle manifestazioni per il Treno della memoria. Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi con il vice vice presidente della Commissione europea Frans Timmermans, risponderà alle domande del pubblico e degli studenti italiani e polacchi.

L'evento, dalle 11.30 alle 14, sarà preceduto da un incontro preparatorio. A seguire, il dibattito vero e proprio.

Insieme al presidente Rossi e a Frans Timmermans ci saranno il vice sindaco di Cracovia Boguslar Kosmider, il Rettore dell'Università Jagellonian Woiciech Nowak, Tatiana e Andra Bucci e Lidia Maksymowicz, sopravvissute ad Auschwitz, Giovanni Gozzini, ordinario di storia all'Università di Siena e Dominika Wielowieys, giornalista Tv polacca.

L'incontro è suddiviso in due diverse brevi sessioni. La prima, dal titolo "Imparare dal passato", vedrà approfondimenti degli storici e testimonianze del sopravvissuti, sia italiani che polacchi. La seconda parte, "Capire il futuro", vedrà sul palco Timmermans e Rossi che risponderanno alle domande del pubblico.

22/01/2019 17.32
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto